quanto tempo per copiare un Dvd...???

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer
quanto tempo per copiare un Dvd...???

Post by Bikerboyz »

Ciao a tutti,mi domandavo se è normale metterci più di 2 ore per creare una copia di un dvd originale seguendo alla lettera tutti passaggi che sono indicati nel tutorial di questo forum :-o
premetto che sono alle prime armi con mac e in passato ho usato solamente Nero e DVD Shrink su windows.
Se non ricordo male, in 1 ora facevo tutto, con un pc nettamente inferiore in tutto. :?
Grazie e a presto con un altro dei miei banali dilemmi
avrobay

Post by avrobay »

Bikerboyz
Approdato su Mac Peer

Post by Bikerboyz »

ho usato il primo metodo, visto che per il momento non ho ancora Toast.
Per l'appunto mi chiedevo anche se è necessario averlo.
avrobay

Post by avrobay »

Bikerboyz wrote:ho usato il primo metodo, visto che per il momento non ho ancora Toast.
Per l'appunto mi chiedevo anche se è necessario averlo.
Toast è un programma "storico" per il Mac: insieme a Photoshop e Freehand mi accompagna fin dai primissimi anni.
Ora che per masterizzare non mancano le possibilità gratuite (Finder, iPhoto, iTunes, iDvd... e ottimi freeware come Burn) Toast non è più "obbligatorio". Ma per la duplicazione/Compressione dei DVD resta la scelta migliore, secondo me :)

cfr
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/dupl ... toast.html
avrobay

Post by avrobay »

Riguardo al paragone Toast (Mac) VS Nero (Win), devi attendere l'opinione di qualcun altro: uno dei due programmi lo conosco solo di nome :D
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer

Post by Bikerboyz »

grazie ancora per le delucidazioni del caso,ma il mio dubbio riguarda la tempistica....
mi chiedo solamente se anche altri utenti impegano circa due ore per ottenere una copia :? :
flashcream

Post by flashcream »

che mac hai? quanto è grande il dvd che intendi duplicare?

solitamente la somma della fase di ripping, compressione e masterizzazione su un mac performante è inferiore all'ora. (dvd classico da 6/7 GB)

mactheripper+toast7
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

flashcream wrote:che mac hai? quanto è grande il dvd che intendi duplicare?

solitamente la somma della fase di ripping, compressione e masterizzazione su un mac performante è inferiore all'ora. (dvd classico da 6/7 GB)

mactheripper+toast7
questi sono all'incirca i miei risultati suiMac intel core duo 1,83GHz 1GB RAM...

ma in questo modo copi e comprimi il DVD di 6/7 giga dentro 4,7 perdendo un pò in qualità...

utilizzando la procedura con moviegate con "TITLE ONLY EXTRACTION" impiego un pò di più... però scelgo ciò che voglio copiare...
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer

Post by Bikerboyz »

:)
Premetto che è stata la prima volte che duplicavo un dvd e non ho cronometrato ma sono sicuro di aver superato 1,30h.
il dvd in questine è grande 5,95 GB totali,ho estratto solamente il film lasciando perdere i contenuti speciali e tutto il resto.
Questo l'ho fatto co un bellissimo G5 da 24" con processore 2,33 GHz Core 2 Duo e memoria da 2GB667 MHz DDR2 SDRAM.
Spero di aver scritto tutto. :wink:
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer

Post by Bikerboyz »

Scusate ho sbagliato,non so perhè ho scritto G5.
Ho un iMac e ne sono innamorato.
devo solo copire alcune cosette... :oops : è un po come quando cambi fidanzata...devo cambiare abitudini,per questo scrivo sempre su questo forum. :)

Post Reply