icona iCal

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Aliberto
Amico di Mac Peer
icona iCal

Post by Aliberto »

Salve,

è qualche giorno che ho notato che è scomparsa l'icona negli allarmi di iCal, quella della sveglia che vibra, per intenderci, nella finestrina che ricorda l'appuntamento o cos'altro.
Non ricordo bene dove, se su qualche rivista o sul forum, ho letto qualcosa in proposito per risolvere la scomparsa.
L'unica cosa di diverso che ho fatto, non so se in concomitanza, ho sincronizzato sull'iPod i calendari.
Non che sia una cosa grave, ma mi dà fastidio il fatto di non vederla più.
Ho provato a buttare nel cestino tutto ciò che concerne iCal, dalle Preferenze agli altri file in Supporto Applicazioni.

Un saluto a tutti
Ali
gabod3

Post by gabod3 »

Se non ricevi gli avvisi quando iCal è chiuso, assicurati di non aver selezionato l'opzione "Disattiva avvisi quando iCal non è aperto" nel pannello Avanzate delle preferenze di iCal.
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Non è che non ricevo gli avvisi: la finestrina di notifica si apre, suona, ma a sinistra manca l'icona della sveglia che vibra.

Image

Ancora grazie per l'invito

Ali
gabod3

Post by gabod3 »

Non mi viene in mente nulla... :?

Se non dovessero arrivare suggerimenti prova a installare nuovamente iCal usando Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
avrobay

Post by avrobay »

Si tratta di un filmatino: alarmclock.mov
Lo trovi in iCal: (tasto destro sull'icona del programma nel finder) > mostra contenuto pacchetto > contens > resources

Image

Vai a vedere: se non c'è te lo do io per e-mail

Image
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Il filmato ce l'ho. Probabilmente ha perso il collegamento affinché venga mostrato all'apertura della finestra.

Ali
avrobay

Post by avrobay »

Aliberto wrote:Il filmato ce l'ho. Probabilmente ha perso il collegamento affinché venga mostrato all'apertura della finestra.

Ali
Allora prova a reinstallare come ti ha suggerito Gabod.
Prima prova anche a buttare le preferenze del programma:
com.apple.iCal.plist
com.apple.iCal.AlarmScheduler.plist
com.apple.iCal.helper.plist

della serie: non si sa mai.
flashcream

Post by flashcream »

controlla una banalità in pref. sistema/QT/avanzate

flash è abilitato? disabilitalo.
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Ho provato ad aprire il filmatino con Quick Time, ma non si vede niente, la lancetta scorre solamente.
Se puoi provare ad inviarmelo per e-mail.

Quello di cancellare le preferenze l'avevo già fatto per prima cosa: system 9 docet.

Grazie
Ali
flashcream

Post by flashcream »

cmq l'installazione più comoda è da dvd.

elimina l'applicazione e il file receipt (libreria/receipts/ical), quindi segui questo topic, ovviamente in relazione a ical: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931

Post Reply