costruire un archivio fotografico! Help

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Posts: 94
Joined: Fri Dec 22, 2006 8:16 pm
costruire un archivio fotografico! Help

Post by Joebanana »

Visto che ho fatto questo nuovo acquisto (Macbook) nel frattempo che arrivi, vorrei un aiuto per la costruzione di un archivio.
Si tratta di dover catalogare circa 5000 immagini, temi diversi(paesaggi, ritratti, ecc.)la difficoltà sta nel fatto che alcune immagini potrebbero essere inserite in categorie diverse, es.: paesaggi > di mare> montagna, ecc. Ed allora come posso organizzarmiper poter effettuare,successivamente, una ricerca del materiale che mi serve al momento?
Esiste un prg che permette di fare questo o si deve costruire? e se così quale prg utilizzare?
Un grazie a che mi darà una mano. :? ??:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Perché non provi iPhoto? Secondo me è perfetto per quello che vuoi fare!

Apri l'ottimo Aiuto di iPhoto e guarda gli argomenti "Importare le foto" e "Organizzare le foto".

:)
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Posts: 94
Joined: Fri Dec 22, 2006 8:16 pm
Grazie per il suggerimento

Post by Joebanana »

Purtroppo se non arriva il gioello non possso fare esperimenti!
devo ingannare l'attesa, quindi chiedevo, anche se ho visto che esiste qualche altro prg (MYPArck ) è scontato che dovendo fare un lavoro di questo si chiede quello che prestazioni migliori!
Grazie ancora
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Ecco, lo avevi anche scritto che doveva ancora arrivare... :oops :

Ribadisco comunque il suggerimento: iPhoto te lo troverai già installato, potrai sfruttare la perfetta integrazione con la suite iLife e con altre applicazioni di terze parti.

Comincia a spulciarti tutte le caratteristiche sul sito Apple, cominciando da quello che hai chiesto: Album fotografici

Se te la cavi con l'inglese ci sono anche utilissimi tutorial: http://www.apple.com/ilife/tutorials/iphoto/index.html

:)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am
Re: costruire un archivio fotografico! Help

Post by meigel »

Joebanana wrote:Ed allora come posso organizzarmiper poter effettuare,successivamente, una ricerca del materiale che mi serve al momento?
Ti consiglio di dare un'occhiata, oltre all'ottimo iPhoto, anche a Spotlight, che è un "motore di ricerca" all'interno del Mac]Automator[/url].

Dai un'occhiata anche qui: Cartelle Smart

;) ciao

Post Reply