Rinominare file in automatico

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
el-màgico
Amico di Mac Peer
Rinominare file in automatico

Post by el-màgico »

Ciao a tutti e tanti auguri di buone feste!
Sapete mica se c'è un modo e se si come posso fare per rinominare centinaia di file in automatico contenenti lettere maiuscole in file con lettere minuscole senza doverli riscirvere tutti a mano?

Grazie, ciao!
flashcream

Post by flashcream »

el-màgico
Amico di Mac Peer

Post by el-màgico »

l'ho provato, però non fa al caso mio, va benissimo se devo rinominare file, però non mi permette di rinominare i file contenenti lettere maiuscole con file con stesso nome ma lettere minuscole.. altre idee?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Non avendo esperienza diretta in merito, ti consiglio di andare su versiontracker.com e di digitare batch rename nel campo di ricerca: io ho trovato 25 risultati.

H
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

m_boski wrote:l'ho provato, però non fa al caso mio, va benissimo se devo rinominare file, però non mi permette di rinominare i file contenenti lettere maiuscole con file con stesso nome ma lettere minuscole.. altre idee?
HFS non è case-sensitive a meno che tu non lo abbia esplicitamente scelto in fase di inizializzazione: è pertanto impossibile rinominare un file cambiando semplicemente le maiuscole in minuscole, poichè il nome risulta, a tutti gli effetti, lo stesso.

Post Reply