Router Belkin si disconnette
Router Belkin si disconnette
Ho comprato un router wi-fi Belkin F5D7231-4; connesso all'hag Fastweb, funziona perfettamente e ripartisce la connessione all'iMac G5, al MacBook e al PC WInXP.
Purtroppo, però, ogni tanto "perde la connessione" alla rete: i calcolatori continuano a vedere il router, ma lo stesso non trasmette dati; sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo....
Purtroppo, però, ogni tanto "perde la connessione" alla rete: i calcolatori continuano a vedere il router, ma lo stesso non trasmette dati; sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo....
- flashcream
- flashcream
ok, ma il router non deve fare da ponte, deve assegnare assolutamente gli IP. è cosi?
non ho capito, a dire il vero, se tutto funziona e poi dopo un pò non funziona più o non funziona mai? (miiiii che italiano che mi viene oggi)
se il router fa da ponte (modalità bridge) fastweb rileva 4 periferiche attaccate all'HAG. (i 3 computer e il router wifi) e blocca tutto.
non ho capito, a dire il vero, se tutto funziona e poi dopo un pò non funziona più o non funziona mai? (miiiii che italiano che mi viene oggi)
se il router fa da ponte (modalità bridge) fastweb rileva 4 periferiche attaccate all'HAG. (i 3 computer e il router wifi) e blocca tutto.
- flashcream
esatto. penso quello.Rollei wrote:Tu ipotizzi che sia perché in questo modo fastweb "vede" 4 ip collegati all'hag (router e tre calcolatori)?
controlla l'IP di un mac per toglierti il dubbio. lo vedi in pref. sistema/network pannello TCP/IP
se è un IP assegnato dal router o dall'HAG. (dal router immagino un 192.168.0.3, dall'HAG un IP proprio di FW tipo 1.236.130.49)
- flashcream
- simulacron
- Mac Peer Aficionado