come scaricare immaggini tramite ftp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Beps_an
Mac Peer Aficionado
come scaricare immaggini tramite ftp

Post by Beps_an »

ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ambaradan
Approdato su Mac Peer
Re: come scaricare immaggini tramite ftp

Post by Ambaradan »

Beps_an wrote:ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto
Se devi solo scaricare, puoi tranquillamente usare il Finder: mela+K, inserisci l'indirizzo del server FTP (es. ftp://mioftp.miodominio.com) e dai invio; inserisci user e password (se richieste) e vedrai la cartella che ti serve. A questo punto selezioni le immagini e le trascini in una cartella locale sul tuo computer (anche sulla scrivania, ad esempio).
Beps_an
Mac Peer Aficionado
fatto, grazie

Post by Beps_an »

fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: fatto, grazie

Post by meigel »

Beps_an wrote:fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?
L'upload si può fare anche con il terminale, attraverso strane formule e riti magici per iniziati.... io sono troppo ignorante, non ci ho mai provato e uso Cyberduck

;) ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply