Chiusura inaspettata di Mail.app (SPAM)
Chiusura inaspettata di Mail.app (SPAM)
ciao a tuttti,
so bene che contro lo spam non ci sono molte difese, ma cominciano a girarmi le scatole e non poco. Nelle ultime settimane ricevo mediamente fra le 25 e le 30 mail AL GIORNO di schifezze di ogni tipo. Anche su account di collaboratori che non ci sono più da anni!! (il dominio è "nostro", non pubblico). Da qualche giorno mail (app.) mi si chiude inaspettatamente. Mai successo. E' possibile che sia dovuto alla quantità spropositata di spam in arrivo? Sono stato via 4 giorni per l'ultimo ponte e al mio ritorno ce n'erano a decine. Un disastro! Devo farlo presente al provider? Può essere il server "attaccato" dagli spammer? Ho creato delle regole Mail, ma vengono costantemente bypassate. Non ne posso più!
P.S. permesi riparati e corretti
so bene che contro lo spam non ci sono molte difese, ma cominciano a girarmi le scatole e non poco. Nelle ultime settimane ricevo mediamente fra le 25 e le 30 mail AL GIORNO di schifezze di ogni tipo. Anche su account di collaboratori che non ci sono più da anni!! (il dominio è "nostro", non pubblico). Da qualche giorno mail (app.) mi si chiude inaspettatamente. Mai successo. E' possibile che sia dovuto alla quantità spropositata di spam in arrivo? Sono stato via 4 giorni per l'ultimo ponte e al mio ritorno ce n'erano a decine. Un disastro! Devo farlo presente al provider? Può essere il server "attaccato" dagli spammer? Ho creato delle regole Mail, ma vengono costantemente bypassate. Non ne posso più!
P.S. permesi riparati e corretti
- flashcream
elimina (ma non cestinare per il momento) le preferenze, è la prima cosa da provare... com.apple.mail.plist in libreria utente/preferences.
quanto allo spam c'è spam sieve, riconosciuto come un buon programma.
potresti provarlo: http://c-command.com/spamsieve/
Grazie flash, sono pronto a tutto :smt027flashcream wrote:elimina (ma non cestinare per il momento) le preferenze, è la prima cosa da provare... com.apple.mail.plist in libreria utente/preferences.
Per elimina senza cestinare cosa intendi. Tolgo il file pref.mail.plist dalla cartella preferences lo lascio sul desktop e vedo cosa succede?
- flashcream
forse non mi sono spiegato, anzi sicuro.... le preferenze erano relative al problema chiusura. (nulla a che vedere con gli account e le regole che hai stabilito che stanno da tutt'altra parte)
regole sulle quali non entro nel merito, non ho la possibilità di valutarle ed è per quello che ti ho suggerito spam sieve.
come sai per la posta spam non puoi fare nulla, se non stabilire come venga gestita ma.... arrivare arriva lo stesso.
regole sulle quali non entro nel merito, non ho la possibilità di valutarle ed è per quello che ti ho suggerito spam sieve.
come sai per la posta spam non puoi fare nulla, se non stabilire come venga gestita ma.... arrivare arriva lo stesso.
ah, scusami..., non avevo capito ioflashcream wrote:forse non mi sono spiegato, anzi sicuro.... le preferenze erano relative al problema chiusura. (nulla a che vedere con gli account e le regole che hai stabilito che stanno da tutt'altra parte)
-
Gran Maestro
Non conosco spamsieve (anche se sembra molto interessante) ma uso Junkmatcher.flashcream wrote: quanto allo spam c'è spam sieve, riconosciuto come un buon programma.
Se non dovessi ottenere risultati soddisfacenti col primo, prova il secondo, è ottimo (e gratuito).
Mi arrivano ormai oltre 200 spam al giorno tra le tre caselle che uso
Comunque anche il filtro "Baesiano" di Mail.app secondo me non è male, non occorre neanche scrivere regole, occorre solo un poco di pazienza per fargli imparare che cosa va considerato spam.
Hai provato?
/P