password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
elephnt
Approdato su Mac Peer
password

Post by elephnt »

ciao

io vorrei mettere la password al mio mac quando si accende oppure dopo che va in stop ... come faccio??
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Tu hai già una password, ma evidentemente hai il login automatico spuntato.
Per disabilitare la funzione di login automatico:

Preferenze di sistema/Account----->clicchi sul lucchetto in basso a sinistra (ti chiederà di inserire la password) e così attivi il tuo utente, vai su Opzioni login e spunti l'opzione "Login automatico come" :iltuoaccount:
Riclicchi sul lucchetto (chiudendolo).
In questo modo, al prossimo riavvio, ti verrà chiesto di inserire la password

mi raccomando, non dimenticare/confondere la password quando compi questa operazione!!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: password

Post by Hartz »

elephnt wrote:ciao

io vorrei mettere la password al mio mac quando si accende oppure dopo che va in stop ... come faccio??
Apri le Preferenze di Sistema-->Account.
Fai un clic sul lucchetto per consentire le modifiche (il lucchetto si apre solo dopo che hai digitato la tua password di amministratore).
Ora fai clic su Opzioni Login.
Se scegli le impostazioni che vedi qui sotto, all'avvio ti verrà richiesto di digitare il nome e la password.

Image

Per la faccenda della password all'uscita dal salvaschermo, sempre nelle Preferenze di Sistema ma questa volta nel pannello Sicurezza:

Image

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply