Formattare da terminale in FAT16
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Formattare da terminale in FAT16
Ciao a tutti,
come ho scritto qualche giorno fa ho ricevuto dalla TIM un pacco dono natalizio in leggero anticipo. Nokia N70, antenna GPS e software TOM TOM GO mobile
I bast
mi includono ovviamente tutti i CD in formato Winzozz e da manuale in teoria dovrei solo fare click su autorun.exe e si dovrebbe installare il SW.
Ora, vista la mia avversione al PC, smanettando in internet ho scoperto che basta trascinare certe cartelle tra i contenuti del CD nella root della mini SD ed il gioco è fatto.
2 problemi:
il primo riguarda i privilegi di accesso al disco (posso solo leggere), ho provato un po' tutti i consigli da forum MacPeer. Niente da fare, non riesco a diventarne proprietario
il secondo non so come formattare in FAT16 senza avere i permessi da proprietario.
Qualche aiuto? magari la stringa magica da terminale? per la numerazione dei drive smonterei tutti i volumi ad eccezione dell'HD e del bastardo da formattare
Grazie mille
come ho scritto qualche giorno fa ho ricevuto dalla TIM un pacco dono natalizio in leggero anticipo. Nokia N70, antenna GPS e software TOM TOM GO mobile
I bast
Ora, vista la mia avversione al PC, smanettando in internet ho scoperto che basta trascinare certe cartelle tra i contenuti del CD nella root della mini SD ed il gioco è fatto.
2 problemi:
il primo riguarda i privilegi di accesso al disco (posso solo leggere), ho provato un po' tutti i consigli da forum MacPeer. Niente da fare, non riesco a diventarne proprietario
il secondo non so come formattare in FAT16 senza avere i permessi da proprietario.
Qualche aiuto? magari la stringa magica da terminale? per la numerazione dei drive smonterei tutti i volumi ad eccezione dell'HD e del bastardo da formattare
Grazie mille
Re: Formattare scheda telefono in FAT16
photostudio wrote:...non so come formattare in FAT16...
- photostudio
photostudio wrote:si c'è, ma mi crea la cartella system la quale mi blocca la possibilità di scrivere sul disco (quindi trascinare le cartelle del prg)
mi basta formattare sta roba. non perdo niente, il telefono è vuoto ha pochi giorni e la rubrica la sincronizzo senza problemi con isync
![]()
- photostudio
- photostudio
photostudio wrote:ma ti pare che non si possa formattare da terminale strafregandosene dei permessi?
??:
edit: il lettore di schede ce l'ho. e l'adattatore pure. la scheda è protetta per la presenza del file system che viene dal telefono. io formatto tutto e poi mi arrangio, ma non ci riesco!
Prova a scaricare Batchmod, lo apri, selezioni la root della miniSD e modifichi quello che devi modificare (permessi, prprietario, ecc).
Mi raccomando! E' un programma pericoloso!
- photostudio