Come togliere il ronzio del display al iMac 24"

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
plain
Approdato su Mac Peer
Come togliere il ronzio del display al iMac 24"

Post by plain »

Purtroppo pare che molti, compreso il mio iMac 24", producano un fastidioso ronzio più o meno intenso regolando la luminosità del bellissimo display.
Il difetto si trova nell'inverter del monitor e fin'ora non restava altro che mandarlo in assistenza e farsi sostituire la macchina.
Ma le sostituzioni non sono indolori, infatti alcuni si ritrovano con il computer senza ronzio ma con alcuni pixel difettosi (sigh!).
Che fare quindi? Pare che per molti il rumore si attenui o sparisca, come ne mio caso, regolando la luminosità al massimo, ma ovviamente gli occhi soffrono..
Qui viene in aiuto Brightness Control un piccolo Freeware di soli Kb 145 prodotto da Splasm Software:
http://www.splasm.com/products/productbrightness.html
Quindi prima si imposta al massimo la luminosità da System Prefences -> Displays (scusate, ho il Mac in inglese ma si dovrebbe capire..) poi con Brightness Control si diminuisce a piacere. E il ronzio non c'è più!
Oltre a questo vantaggio si aggiunge anche che con questo freeware la luminosità si abbassa ben oltre a quella concessa abitualmente dal Mac, quindi sono indubbi i vantaggi in un ambiente poco illuminato. Gli occhi ringraziano! :-)

Ciao.
avrobay

Post by avrobay »

Sposto il tuo topic nella sezione appropriata.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:
avrobay

Post by avrobay »

shumi wrote:sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:
Neanch'io sapevo niente. :roll:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

avrobay wrote:
shumi wrote:sto aspettando il mio iMac 24, e non sapevo di questo incoveniente assai fastidioso. ti ringrazio per l'info :wink:
Neanch'io sapevo niente. :roll:
ho fatto una ricerca su google e ne sono spuntati parecchi con lo stesso problema, la cosa che mi fa preoucccupare e non poco, è che la Apple non ha risolto il problema o in parte, chi ha ricevuto un nuovo iMac 24 non aveva piu il ronzio ma un pixel non funzionante, soluzione o tieni il ronzio o il pixel bruciato altrimenti soldi indietro e niente iMac 24 :cry:

il mio arriva tra una settimana speriamo bene :?
zenone1983
Amico di Mac Peer

Post by zenone1983 »

:P soldi indietro?quasi quasi..cosi mi compro il powermac
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

zenone1983 wrote::P soldi indietro?quasi quasi..cosi mi compro il powermac
la tua idea non è sbagliata ma per me non valida, io lo pago quasi la metà :)
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

lo fa anche sul 20" anche se si sente appena.
comodo il programmino per abbassare la luminosità, ma attivarlo ogni volta è un pò noioso...non esistono plug-in?
Livingstone
Approdato su Mac Peer

Post by Livingstone »

io non ho nè ronzii, nè pixel mancanti... ;)
iMac 24'' Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz
Alkampfer

Post by Alkampfer »

Livingstone wrote:io non ho nè ronzii, nè pixel mancanti... ]

anche il mio MB non aveva il "problema" del flickering...

8)
Omnia Mea Mecum Porto

Post Reply