stampante condivisa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
spirocheta
Amico di Mac Peer
stampante condivisa

Post by spirocheta »

premetto, prima che qualcuno dia la solita risposta, che ho letto tutti i topic che parlano del problema, pero ancora non ho risolto una mazza; la mia stampante hp e connex al pc via usb stampa tranquillamente; la stessa stampante è stata condivisa; anche le cartelle del pc sono condivise e col macbook le vedo tranquillamente; la stampante invece non va, e se mando un documento in stampa rimane work in progress per un po e poi mi dice che non si puo stampare......
che si fa?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

prova a vedere se ci sono i driver per mac della tua stampante...

io condividendo la stampanten HP quando stampo(stampavo) dal mac uscivano solo fogli bianchi (anche per un'unica stampa), niente di più...

:? ??:
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

dove dovrei controllare? e nel caso da dove e dove li installo?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

spirocheta wrote:dove dovrei controllare? e nel caso da dove e dove li installo?
vai sul sito HP.. cerca il modello della tua stampante.. e leggi un pò...
avrobay

Post by avrobay »

Sarebbe utile sapere il nome esatto della stampante. E magari spiegare meglio: è connessa al PC e la si vuole usare con il Mac? Mac e Pc sono in rete? Router?
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

avrobay wrote:Sarebbe utile sapere il nome esatto della stampante. E magari spiegare meglio: è connessa al PC e la si vuole usare con il Mac? Mac e Pc sono in rete? Router?
allora la stampante è una hp 5100; i driver sno installati sia su pc che su macbbok; i due sono connex in rete tra di loro, la condivisione delle cartelle funziona alla grande; la stampante e connex viaa usb al pc, il macbook e conex wi-fi al router.
s emando in stampa un file dal pc stampa; se mando in stampa dal macbook nada
avrobay

Post by avrobay »

Hai provato a fare il contrario: stampante collegata al Mac e poi condivisa?
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

avrobay wrote:Hai provato a fare il contrario: stampante collegata al Mac e poi condivisa?
fatto e stampa sia da pc che da mac....
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

spirocheta wrote:
avrobay wrote:Hai provato a fare il contrario: stampante collegata al Mac e poi condivisa?
chissà dov'era il problema!? :? ??:
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

theBlack wrote:
spirocheta wrote:
chissà dov'era il problema!? :? ??:
scusa ma non capisco a cosa ti riferisci.... il problema non è risolto... forse non hai capito quello che ho scritto sopra

Post Reply