Problemi invio posta con Mail
-
Cattivik_2005
- Approdato su Mac Peer
Problemi invio posta con Mail
Ciao a tutti,
ho definito 4 caselle che utilizzo con il mio fantastico Mac Mini. Le caselle sono sia Fastweb GMail e TIM.
Riesco a ricevere perfettamente tutte le mail ma quando provo a rispondere Mail mi dice sempre che non riesce a contattare il server.
Ovviamente settimana scorsa funzionavano, ora è da un pò che si sono ribloccate.
Conoscete già il problema?
Grazie 1000 x l'aiuto

ho definito 4 caselle che utilizzo con il mio fantastico Mac Mini. Le caselle sono sia Fastweb GMail e TIM.
Riesco a ricevere perfettamente tutte le mail ma quando provo a rispondere Mail mi dice sempre che non riesce a contattare il server.
Ovviamente settimana scorsa funzionavano, ora è da un pò che si sono ribloccate.
Conoscete già il problema?
Grazie 1000 x l'aiuto
- flashcream
gmail usa il suo server in uscita e una connessione protetta verso un'apposita porta. http://gmail.google.com/support/bin/ans ... topic=1556
gli account fastweb e tim dovranno avere invece il server smtp della tua connessione ad internet.... presumo sia fastweb, giusto?
quindi smtp.fastwebnet.it, eventualmente autenticati con password e i dati fastweb in "impostazioni server", ma non dovrebbe nemmeno servire.

cmq menu finestra/stato connessione e riferisci esattamente cosa leggi. tieni presente che capitano problemi temporanei al server, non è un problema di configurazione... e durano anche più di un giorno, cosi ricordo per qualche utente FW....
gli account fastweb e tim dovranno avere invece il server smtp della tua connessione ad internet.... presumo sia fastweb, giusto?
quindi smtp.fastwebnet.it, eventualmente autenticati con password e i dati fastweb in "impostazioni server", ma non dovrebbe nemmeno servire.

cmq menu finestra/stato connessione e riferisci esattamente cosa leggi. tieni presente che capitano problemi temporanei al server, non è un problema di configurazione... e durano anche più di un giorno, cosi ricordo per qualche utente FW....
PROBLEMI MAIL-HOTMAIL-MACFREEPOPS
ciao a tuti sono nuovo
ho un problema con Mail.
ho un MacBook Pro 17 MacOS X 10.4.8 2.16 GHz Intel CoreDuo 1GB 667MHz DDR2 SDRAM.
Ho installato MacFreePop e impostato tutto.Ho impostato tutto anche su Mail con un account Hotmail...MA NON MI RICEVE NULLA!!!!
che devo fare?
ho un problema con Mail.
ho un MacBook Pro 17 MacOS X 10.4.8 2.16 GHz Intel CoreDuo 1GB 667MHz DDR2 SDRAM.
Ho installato MacFreePop e impostato tutto.Ho impostato tutto anche su Mail con un account Hotmail...MA NON MI RICEVE NULLA!!!!
che devo fare?
Re: PROBLEMI MAIL-HOTMAIL-MACFREEPOPS
Benvenuto!Paolo wrote:ciao a tuti sono nuovo
ho un problema con Mail.
che devo fare?
Comunque ti chiedo se hai già fatto una ricerca sul Forum e se hai già letto il tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Cercando sul forum Fastweb AND Hotmail ho trovato diverse discussioni. Per esempio questa:Paolo wrote:??:
poi se metto la porta 2000, fastweb non invia mail...
ma se metto la porta 25 si...
..mistero...
[http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13391
iGodness wrote:Ho aggiornato appena scaricato il programma.
Ecco le immagini:
Fastweb (principale)
Hotmail
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
quando metto il server d'entrata 127.0.0.1
mi dice :
Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.
Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.
mi dice :
Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.
Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.