Icone..
Icone..
Rieccomi con un quesito (stupido..), ultimamente mi è capitato a aver per le mani delle icone, che riguardavano qualsiasi icona del sistema, dai CD DVD, ai HD esterni, tutto, anche le semplici cartelle! Io son andato sulla libreria a vedere c'era qualche cartella che mi poteva aiutare, ovvero un posto dove mettere queste icone, ho trovato la cartella icone.. ma non son giunto a nulla!
La mia domanda è: C'è un modo, un programma (so che per altri sistemi operativi esistono) per cambiare le icone in modo permanente!
(non so se ho reso l'idea.. ma non so propio come spiegarvelo)
La mia domanda è: C'è un modo, un programma (so che per altri sistemi operativi esistono) per cambiare le icone in modo permanente!
(non so se ho reso l'idea.. ma non so propio come spiegarvelo)
c'è Candybar ma te lo sconsiglio caldamente... con quel programma si fanno casini immani....
Ti conviene andare alla vecchia:
ctrl+click sull' icona che vuoi utilizzare---->ottieni informazioni
poi nella finestra che ti sia apre clicchi sull' icona che trovi alla inizio e quando illuminata dal glow fai mela+c
a sto punto vai sull' icona che vuoi sostituire, sempre ctrl+click ottieni info, come prima evidenzi l'icona e ora fai mela+v....
risultato hai cambiato icona
(non posto screenshot in quanto impossibilitato da un piccolo bug della .3
)
poi nella finestra che ti sia apre clicchi sull' icona che trovi alla inizio e quando illuminata dal glow fai mela+c
a sto punto vai sull' icona che vuoi sostituire, sempre ctrl+click ottieni info, come prima evidenzi l'icona e ora fai mela+v....
(non posto screenshot in quanto impossibilitato da un piccolo bug della .3
Grazie ma..
Ho capito cosa dici.. la vecchia maniera la so.. era per avere qualcosa di più pratico!
in questo modo però non cambi l'icone di sistema tipo cestino, finder, dvd cd floppy ecc. e quindi devi usare candybar, quel modo va bene per le cartelleManfred wrote:c'è Candybar ma te lo sconsiglio caldamente... con quel programma si fanno casini immani....
(non posto screenshot in quanto impossibilitato da un piccolo bug della .3)
Io dico la mia:
Evita di usare Candy Bar. Lascia le icone di sistema come sono e cambia tutte le altre come preferisci.
Se ti piace cambiare velocemente e mgari spesso le icone, scaricati questo bellissimo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1008
Evita di usare Candy Bar. Lascia le icone di sistema come sono e cambia tutte le altre come preferisci.
Se ti piace cambiare velocemente e mgari spesso le icone, scaricati questo bellissimo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1008
Os X non è più come i System 7, 8 e 9…
È veloce, robusto, multitasking e tutto quello che volete, ma è molto più suscettibile quando si vanno a mettere le mani sotto il cofano.
In altre parole: io sconsiglio l'installazione di programmi che vanno ad interagire con le risorse di sistema come Scrivania, font di sistema, elementi aggiuntivi nella barra dei menu…
:smt025
È veloce, robusto, multitasking e tutto quello che volete, ma è molto più suscettibile quando si vanno a mettere le mani sotto il cofano.
In altre parole: io sconsiglio l'installazione di programmi che vanno ad interagire con le risorse di sistema come Scrivania, font di sistema, elementi aggiuntivi nella barra dei menu…
:smt025