wma

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
NW
Amico di Mac Peer
wma

Post by NW »

Che programma devo usare per ascoltare un file codificato in wma?...grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Ti segnalo l'ultimo topic in ordine di tempo che tratta l'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13100

;)
NW
Amico di Mac Peer

Post by NW »

Ho provato secondo le vostre indicazioni...Prima con Burn e poi con ffmpeg...nel primo caso Burn si apre e si chiude immediatamente..(forse non funziona col 10.3.9?)..Nel secondo caso, quando premo codifica...mi scrive "failed"...Cosa posso fare?
flashcream

Post by flashcream »

fai cosi? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7024

strano perchè funziona, con la premessa che il file sia normalmente "ascoltabile" con QT.
avrobay

Post by avrobay »

NW wrote:Ho provato secondo le vostre indicazioni...Prima con Burn e poi con ffmpeg...nel primo caso Burn si apre e si chiude immediatamente..(forse non funziona col 10.3.9?)..Nel secondo caso, quando premo codifica...mi scrive "failed"...Cosa posso fare?
Burn è compatibile con Panther. Strano...
http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

Aggiorna il programma: scarica l'ultima versione. prova anche a buttare nel cestino il file delle preferenze com.kiwifruitware.burn.plist
NW
Amico di Mac Peer

Post by NW »

Il file viene aperto da Mplayer OX 2, ma non porta a nessun risultato...perchè non si sente nessuna musica...Ho provato con ffmpeg seguendo le istruzioni...Ma quando premo converte, si sente una campanella e mi scrive "failed"...
flashcream

Post by flashcream »

controlla le proprietà e vediamo il misterioso codec audio.... il quale potrebbe anche non essere supportato su mac e non ci sarebbe da meravigliarsi, considerato il formato del documento che è Windows Media Audio. Che potrebbe anche essere protetto dai DRM, quindi assolutamente inscoltabile se non con winmediaplayer su pc.
NW
Amico di Mac Peer

Post by NW »

controlla le proprietà e vediamo il misterioso codec audio.... il quale potrebbe anche non essere supportato su mac e non ci sarebbe da meravigliarsi, considerato il formato del documento che è Windows Media Audio. Che potrebbe anche essere protetto dai DRM, quindi assolutamente inscoltabile se non con winmediaplayer su pc.

Come faccio a controllare le proprietà?
flashcream

Post by flashcream »

in QT---> menu finestra/mostra proprietà
in VLC--> menu finestra/informazioni

MPlayer non l'ho installato, ma non sarà molto diverso :D

Post Reply