Passare connessione adsl alice in un imac intel
Passare connessione adsl alice in un imac intel
Salve a tutti e scusate il disturbo!
Sarei intenzionato a passare da un Pc ad un IMac...Vi espongo il mio quesito:
sul mio pc è attiva una linea Adsl flat diAlice con un modem USB Arescom Telindus (2220mi sembra)
i nuovi Mac si collegano ad un modem con connessione ethernet...quidi le mie domande sono:
1-quale modem mi consigliate di acquistare?(il vecchio lo rendo a Telecom)
2-devo riconfigurare la mia connessione ad internet?
3-quali parametri devo impostare per la connessione della posta?
4-devo comunicare a Telecom di configurarmi la rete da modem USB a ethernet
??:
Sarei intenzionato a passare da un Pc ad un IMac...Vi espongo il mio quesito:
sul mio pc è attiva una linea Adsl flat diAlice con un modem USB Arescom Telindus (2220mi sembra)
i nuovi Mac si collegano ad un modem con connessione ethernet...quidi le mie domande sono:
1-quale modem mi consigliate di acquistare?(il vecchio lo rendo a Telecom)
2-devo riconfigurare la mia connessione ad internet?
3-quali parametri devo impostare per la connessione della posta?
4-devo comunicare a Telecom di configurarmi la rete da modem USB a ethernet
Ciao,io ho un imac intel,ed ho un abbonamento con alice adsl,per quanto riguarda il modem,io uso quello della d-link 302t marcato telecom,l'ho semplicemente collegato tramite ethernet e in un attimo mi sono ritrovato collegato ad internet.
A telecom non devi comunicare niente,perchè l'abbonamneto ad internet resta sempre lo stesso.
Per quanto riguarda la posta devi solo configurare il programma mail,con i dati forniti dal tuo provider.
Se vuoi un consiglio su un modem,io ti consiglio uno della d-link con porta ethernet,da quello che ne sò costano poco e funzionano bene.
Bè spero di esserti stato di aiuto,per qualunque dubbio non esitare a chiedere
A telecom non devi comunicare niente,perchè l'abbonamneto ad internet resta sempre lo stesso.
Per quanto riguarda la posta devi solo configurare il programma mail,con i dati forniti dal tuo provider.
Se vuoi un consiglio su un modem,io ti consiglio uno della d-link con porta ethernet,da quello che ne sò costano poco e funzionano bene.
Bè spero di esserti stato di aiuto,per qualunque dubbio non esitare a chiedere
imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white
ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white
- flashcream
1) un modem o un router ethernet d-link. netgear o belkin. (anche adsl2+ in previsione degli aumenti di banda)
2) devi impostare la tua posizione sul mac ovviamente, ma è davvero semplice.
3) identici a quelli del tuo pc, cambia solo il client di posta. (mail piuttosto che outlook)
4) no perchè i server telecom sono autosentive e cmq tutti i modem/router sopra citati fanno sia pppoe che pppoa.
2) devi impostare la tua posizione sul mac ovviamente, ma è davvero semplice.
3) identici a quelli del tuo pc, cambia solo il client di posta. (mail piuttosto che outlook)
4) no perchè i server telecom sono autosentive e cmq tutti i modem/router sopra citati fanno sia pppoe che pppoa.