visualizzare fotocamera nel finder

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Beh scusa ma non mi spiego come faccia allora a partire Acquisizione Immagine se la fotocamera non è montata sulla scrivania :? ??:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
avrobay

Post by avrobay »

sturla83 wrote:Avevo già provato a farlo, tutto è settato in modo corretto...ma non me la riconosce come periferica esterna... mi apre automaticamente "acquisizione immagine" e non posso copiare nulla nella fotocamera... :? ??:
Allora dovrai acquistare un lettore tipo questo:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13678
Ve ne sono di molto economici.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

:cry:
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Prova questa soluzione.
Non so le cartelle che hai sulla scrivania. Ma di solito Mac OSX ti monta i vari dischi sulla destra dello schermo. Una volta collegata la macchinetta fotografica clicca sotto l'ultima icona che hai sulla parte destra dello schermo.
A me a volte succede che non la mette, ma in realtà c'è. Se clicchi ti dovrebbe comparire.

Un'altra possibilità è quella di accendere il mac con la fotocamera già collegata e accesa.

Prova poi fammi sapere!

Ciao!
"...non esistono mercanti di amici..."
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

no...
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

no che?

Che vuol dire?

Non capisco...magari un due parole in più non sarebbero male!!!!

Grazie!
"...non esistono mercanti di amici..."
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:

tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)

prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage

:)
avrobay

Post by avrobay »

photostudio wrote:l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:

tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)

prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage

:)
Hai ragione photostudio: pensare che io ho due piccole fotocamere che si comportano proprio in questo modo (!) ...eppure dimentico sempre di suggerire una verifica in tal senso. :?

Va anche detto che esistono decine e decine di fotocamere perfettamente compatibili con il Mac/iPhoto/Acquisizione Immagine e non elencate tra le "compatibili" sul sito Apple e su quello del produttore.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply