Problema Masterizzatore (MATSHITA CD-RW CW-8124)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
imattg5

Post by imattg5 »

Ben, ho scaramanticamente aspettato di aver fatto almeno due masterizzazioni :) mi hanno sostituito il superdrive. 10 minuti chiacchiere comprese.
Dice il tecnico che probabilmente ci rivedremo tra qualche mese.... Tanto per tranquillizzarmi sulla qualità dei superdrive :lol: Comunque per ora va.
Facile e senza troppi sbattimenti.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

imattg5 wrote:Ben, ho scaramanticamente aspettato di aver fatto almeno due masterizzazioni :) mi hanno sostituito il superdrive. 10 minuti chiacchiere comprese.
Dice il tecnico che probabilmente ci rivedremo tra qualche mese.... Tanto per tranquillizzarmi sulla qualità dei superdrive :lol: Comunque per ora va.
Facile e senza troppi sbattimenti.
1) mi fai sapere i passaggi necessari per far si che i tecnici vengano a casa per rimuovere il danno dal Mac e sostituirlo ??

2) mi fate sapere se questo masterizzatore è compatibile col mio MacMini (Mac Os X) ??

LG GSA E10N

http://www.lge.com/products/model/detail/gsa-e10n.jhtml

oppure me ne consigliate uno voi con un prezzo accessibile ??

grazie anticipatamente
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Se proprio vuoi spendere sei soldi allora ti consiglio di comprarti un masterizzatore per pc e metterlo in un case da 3,5".
Tanto il masterizzatore te lo buttano appresso ormai, con meno di 30 euri ti compri un LG che come marca è valido, almeno quelli che ho avuto io non mi hanno mai dato problemi.

Per quanto riguarda il case, risparmi un bel pò di soldi se lo compri su ebay.
A me ne serviva uno da 2,5" per un HD del mio vecchio portatile, al negozio volevano 40 euri, su ebay invece 8 euri più 6 di spedizione. Non male.

E' nero, in tinta con il mio MB e funziona bene. Solo che è USB.
Ma non penso ci siano problemi a trovarne uno firewire nel caso tu abbia necessità
"...non esistono mercanti di amici..."
imattg5

Post by imattg5 »

Antonio wrote:
1) mi fai sapere i passaggi necessari per far si che i tecnici vengano a casa per rimuovere il danno dal Mac e sostituirlo ??

2) mi fate sapere se questo masterizzatore è compatibile col mio MacMini

oppure me ne consigliate uno voi con un prezzo accessibile ??
!) telefonare al "numero nero" :lol: della Apple, mantenere la calma, aspettare una 20 di munuti in compagnia di musiche orribili e fornire tuo nome, cognome e indirizzo, unitamente al numero del tuo contratto di assistenza.

2) Se hai diritto alla sostituzione in garanzia, direi che quello con il prezzo più accessibile è quello che ti portano a casa... gratuitamente. :)
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

tamet83 wrote:Se proprio vuoi spendere sei soldi allora ti consiglio di comprarti un masterizzatore per pc e metterlo in un case da 3,5".
Tanto il masterizzatore te lo buttano appresso ormai, con meno di 30 euri ti compri un LG che come marca è valido, almeno quelli che ho avuto io non mi hanno mai dato problemi.

Per quanto riguarda il case, risparmi un bel pò di soldi se lo compri su ebay.
A me ne serviva uno da 2,5" per un HD del mio vecchio portatile, al negozio volevano 40 euri, su ebay invece 8 euri più 6 di spedizione. Non male.

E' nero, in tinta con il mio MB e funziona bene. Solo che è USB.
Ma non penso ci siano problemi a trovarne uno firewire nel caso tu abbia necessità
ma se scelgo la soluzione del case col masterizzatore incorporato come risultato avrò un masterizzatore che sarà compatibile col mio MacMini ???
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Penso proprio di si.
Alla fine il masterizzatore non ha bisogno di drivers per essere installato.
Quindi non credo ci siano grossi problemi!
"...non esistono mercanti di amici..."
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

tamet83 wrote:Penso proprio di si.
Alla fine il masterizzatore non ha bisogno di drivers per essere installato.
Quindi non credo ci siano grossi problemi!
chiedo ulteriori pareri agli altri utenti di macpeer perchè mi sto apprestando a compiere questa spesa e vorrei essere sicuro del passo che faccio prima di farla

grazie anticipatamente
lee
Amico di Mac Peer

Post by lee »

Stesso identico problema con un MATSHITA DVD-R UJ-857D, non riesce più a masterizzare i DVD DL...che palle...

Post Reply