bluetooth trasferimento file
bluetooth trasferimento file
Salute a tutti...
Il problema è il seguente:
Attivando il menu bluetooth, la voce "invia documento" è attiva ma cliccandovi sopra non si apre più la finestra per la selezione del file da inviare.
La "riparazione dei permessi" non ha risolto il problema, non posso reinstallare il sistema poichè ho perso il cd d'installazione.
La macchina è un IBook G4 aggiornato all'ultima versione del OS.
Premesso che sono novissimo di mac....
Posso fare qualcosa?
Mi occorre per forza il CD?
Come faccio a recuperarlo o ricostruirlo?
Grazie
Luciano
Il problema è il seguente:
Attivando il menu bluetooth, la voce "invia documento" è attiva ma cliccandovi sopra non si apre più la finestra per la selezione del file da inviare.
La "riparazione dei permessi" non ha risolto il problema, non posso reinstallare il sistema poichè ho perso il cd d'installazione.
La macchina è un IBook G4 aggiornato all'ultima versione del OS.
Premesso che sono novissimo di mac....
Posso fare qualcosa?
Mi occorre per forza il CD?
Come faccio a recuperarlo o ricostruirlo?
Grazie
Luciano
- flashcream
proviamo una via alternativa per valutare dove sta il problema, menu o applicazione...
quindi avvia scambio documenti bluetooth che hai in cartella utility
dovrebbe aprirsi automaticamente una finestra del finder "seleziona il documento da inviare", così è di default altrimenti controlla che in scambio doc. bluetooth--> preferenze---> all'avvio: apri finestra per inviare.

quindi avvia scambio documenti bluetooth che hai in cartella utility
dovrebbe aprirsi automaticamente una finestra del finder "seleziona il documento da inviare", così è di default altrimenti controlla che in scambio doc. bluetooth--> preferenze---> all'avvio: apri finestra per inviare.

- flashcream
- flashcream
- flashcream
direi di no, tu hai un mac ppc.... vedo che l'applicazione scambio BT sui macintel è UB (universal). onde evitare che non venga riconosciuta, per esempio, da un futuro agg. del software o addirittura non si avvi del tutto, vista l'integrazione col menu BT nella barra.
in generale l'estrazione si fa in questo modo, ripeto in generale perchè singoli casi possono essere gestiti, sempre da dvd, in maniera diversa:
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
in generale l'estrazione si fa in questo modo, ripeto in generale perchè singoli casi possono essere gestiti, sempre da dvd, in maniera diversa:
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
- flashcream
inserisci DVD di tiger, apri pacifist---> apri package
system/installation/packages/AdditionalEssential.pkg
seleziona come da screenshot e clicca su installa.

ma sarà SOLO in inglese, poi dovrai cercare nel package italiano (italian.pkg) le risorse di localizzazione dell'applicazione. installa. spero di essermi spiegato...

system/installation/packages/AdditionalEssential.pkg
seleziona come da screenshot e clicca su installa.

ma sarà SOLO in inglese, poi dovrai cercare nel package italiano (italian.pkg) le risorse di localizzazione dell'applicazione. installa. spero di essermi spiegato...