RAM

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
en_joy
Approdato su Mac Peer
RAM

Post by en_joy »

Salve. qualcuno conosce una lista delle marche di RAM sfruttabili per i processori intel?

Conosco solamente la KINGSTOM, ma a quanto mi sembra, ce ne dovrebbero essere di più.

QUalcuno ne sa qualcosa? Anche della loro presunta qualità..

P.s: Io ho un mac pro..non so se le ram siano diverse tra imac a macbook al macpro.
En_JoY
E ricordati che devi morire..

Mac pro quad xeon 2,66 ghz
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

SPero di non aver fatto una domanda gia' esistente nel forum..in realta' ho provato a mettere sulla ricerca del forum la frase "RAM", ma non mi era sembrato di leggerne..
En_JoY

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

In realtà ci sono numerosi topic che trattano l'argomento (ovviamente noto).
In ogni caso, spesso (ache dal sottoscritto) viene suggerito di consultare un sito nel quale è possibile acquistare RAM di ottima qualità.

http://www.crucial.com/eu/
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

Ti ringrazio Maina. SUl sito, a pacchetto finito un GB di ram per il macpro mi viene 276 euro...se me la compro qui a Roma spendo 280 Euro.

In realta' la mia domanda iniziale, era per capire quanti tipi di ram (o marche) posso montare sul mac. In modo anche di avere una scelta sul prezzo.
Nel sito da te specificato, anche loro vendono un solo tipo di ram...non ti mettono davanti una lista per cui si puo' poi scegliere.. :(
En_JoY

en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

Ciao, sempre alle prese co sta cacchio di ram, su amazon ho trovato quella che io credo essere la ram per il mac pro. La cosa che non capisco e' perche' all'inizio pagina ci sono delle ram con scritto kingston-ValueRam con un prezzo, poco piu' sotto invece ci sono le Kingston-Memory ad un altro prezzo.
QUalcuno sa aiutarmi?
Metto illink sotto.
Grazie

amazon.com
En_JoY

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

en_joy wrote:La cosa che non capisco e' perche' all'inizio pagina ci sono delle ram con scritto kingston-ValueRam con un prezzo, poco piu' sotto invece ci sono le Kingston-Memory ad un altro prezzo.
Potresti indicare bene dove?
Non mi sembra ci siano inesattezze nel sito, si tratta di Banchi di Ram tutti diversi.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

IN pratica, nella pagina ci sono delle ram che presentano il nome di KINGSTON VALUERAM con un certo prezzo, poco piu' sotto, sempre nella stessa pagina ci sono altre ram con scritto KINGSTON MEMORY. Non so cosa vuol dire quella specifica, e di conseguenza non so quale eventualmente comprare..
En_JoY

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Guarda, la mia opinione è questa: se devi comprare della RAM ma non ci capisci niente (come me!) allora ti affidi a persone o negozi che sono in grado di suggerirti e indicarti ciò di cui hai bisogno.
Il sito che ti avevo suggerito (crucial) è davvero molto noto per offrire RAM di qualità ad un ottimo prezzo. Se poi hai qualcuno che a Roma che ti offre la stessa garanzia e qualità allo stesso prezzo, allora approfittane.
Ti sconsiglio di avventurati da sola nella ricerca della ram, perchè rischieresti di prendere delle belle "sole".
astrolat
Approdato su Mac Peer

Post by astrolat »

kit ddr2 pc667 ecc certificate macpro € 240,00 2 moduli 512 mb
avrobay

Post by avrobay »

astrolat wrote:kit ddr2 pc667 ecc certificate macpro € 240,00 2 moduli 512 mb
:? : Che cosa vuol dire? Stai segnalando un negozio, o cosa?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply