icona IPod

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
amsicora
Amico di Mac Peer
icona IPod

Post by amsicora »

salve

vorrei sapere per favore che fare: ho appena comprato un IPod nano sempre l'icona dell'IPod sul finder che mi dice di non disconnettere, ma non sta scaricando niente da Itunes. la cestino e stacco?
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Esatto la cestini e poi stacchi ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: icona IPod

Post by sbrifilf »

amsicora wrote:salve

vorrei sapere per favore che fare: ho appena comprato un IPod nano sempre l'icona dell'IPod sul finder che mi dice di non disconnettere, ma non sta scaricando niente da Itunes. la cestino e stacco?
Prima di disconnettere l'iPod dal Mac, assicurati che sul display del tuo iPod non ci sia il simbolo del divieto (come quella del divieto di sosta) e non compaia nessuna scritta di avviso; in sostanza se sul dispaly compaiono le varie voci del menu, puoi espellere.
Per espellere:
1) Cliccare sull'icona dell "eject" che compare a fianco dell'icona dell'iPod in qualsiasi finestra del Finder (a sinistra);
2) Cliccare sull'icona dell "eject" che compare a fianco dell'icona dell'iPod nella lista "sorgente" di iTunes (a sinistra);
3) Trascinare l'icona dell'iPod sul cestino (il cestino si trasforma in "eject").

Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
amsicora
Amico di Mac Peer

Post by amsicora »

devo quindi sempre aspettare che sul display dell'IPod ci sia il menù? il mio problema era proprio dovuto al fatto che sul display del lettore appariva sempre e solo il messaggio " non scollegare". nel caso si ripresenti la scritta non scollegare aspetto finchè non scompare?
sbrifilf

Post by sbrifilf »

amsicora wrote:devo quindi sempre aspettare che sul display dell'IPod ci sia il menù? il mio problema era proprio dovuto al fatto che sul display del lettore appariva sempre e solo il messaggio " non scollegare". nel caso si ripresenti la scritta non scollegare aspetto finchè non scompare?
Si!
Anche se a me è successo...credo 3 volte...che nonostante non stesse facendo assolutamente nulla nessuna applicazione, dopo molta attesa (si parla di 1 ora) ho staccato l'iPod ugualmente! Non è mai successo nulla di grave. :wink: Non è successo nulla solo perché non stava facendo nulla! Quindi attenzione!

Ciao.
"Solve et Coagula"
amsicora
Amico di Mac Peer

Post by amsicora »

ok grazie :)
sbrifilf

Post by sbrifilf »

amsicora wrote:ok grazie :)
Prego e mi raccomando ancora...attenzione...lo ripeto perché ti ho dato un consiglio pericoloso!

Ciao.
"Solve et Coagula"
Flow

Post by Flow »

Succede anche a me col neonato nano che sul suo display, quando è collegato, compaia SEMPRE il segnale di non scollegare: lo aggiorna e dopo che fa? Ho provato a lasciarlo anche mezza giornata in attesa che comparisse il menu ma vanamente. E' normale? :? ??:

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Frejya

Post by Frejya »

Flow wrote:Succede anche a me col neonato nano che sul suo display, quando è collegato, compaia SEMPRE il segnale di non scollegare: lo aggiorna e dopo che fa? Ho provato a lasciarlo anche mezza giornata in attesa che comparisse il menu ma vanamente. E' normale? :? ??:
Per quanto ne so io finchè non espelli l'ipod il segno del divieto non se ne va! :wink:
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Frejya wrote:Per quanto ne so io finchè non espelli l'ipod il segno del divieto non se ne va! :wink:
Ti meriti un bacione grossissimo freya ed io merito un calcione grossissimo!
Avevo confuso drammaticamente e Fantozzianamente i messaggi di iTunes con quelli dell'iPod, evidentemente il mio cervello sta perdendo neuroni!
Mi scuso vergognosamente con gli amici ma ha ragione la mitica freya!
:oops : :oops : :oops : :oops : :oops : :oops : :oops : :oops : :oops : :oops :
"Solve et Coagula"

Post Reply