un avvocato può usare Mac?
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Tutte cose molto diverse da quelle che ti avevo detto no?feo wrote:mi sono informato all'Apple Center più vicino e mi è stato detto questo:
Egr. Sig. Alessandro Del Piero Campione Vero ( :P![]()
),
Le confermo che iWorks è installato in versione trial sui computer, mentre BootCamp è un’utility gratuita che si scarica per l’installazione di Windows sul computer. Parallels, invece, è un sw di terze parti acquistabile separatamente che consente l’utilizzo simultaneo dei due sistemi operativi Mac e Win (circolano voci che questa funzione potrà essere integrata nel prossimo sistema operativo APPLE, previsto per la primavera del 2007).
Cordiali saluti
quindi mi conviene aspettare,
sperando che col Leopard non facciamo pasticci e diventino zozzi alla winzozzi. e che non alzino il prezzo che per ora mi va benissimo.
se no lo prendo adesso e mi pago gli 80 euro di parallel che, a quanto ho visto, è ottimo...bootcamp un pò meno
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
installarlo nativamente comporta dover rischiare di tirarsi dietro la zozzeria che ha win?
mentre con l'emulazione è più sicuro?
non sono ferratissimo in materia, dici che nel confronto non vince parallels?
io mi faccio un'idea per quello che leggo in giro...
io voglio solo essere certo di non trovare alcuna incompatibilità, ma non volgio nemmeno tirarmi dietro i problemi di win
grazie per l'aiuto Melquiade
io voglio solo essere certo di non trovare alcuna incompatibilità, ma non volgio nemmeno tirarmi dietro i problemi di win
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
La partizione su cui gira Win non ti farà danni sulla partizione di Tiger stanne certo;ovvio che se andrai in rete da Ein affronterai tutti i rischi di virus di un comune PC. Diciamo che la dovresti usare solo per quelle cose indispensabili, che detto tra noi a parte farci girare GTA SAn Andreas non so quali sianofeo wrote:installarlo nativamente comporta dover rischiare di tirarsi dietro la zozzeria che ha win?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
Melquiades wrote:La partizione su cui gira Win non ti farà danni sulla partizione di Tiger stanne certo]feo wrote:installarlo nativamente comporta dover rischiare di tirarsi dietro la zozzeria che ha win?
ma con l'emulazione il risultato è lo stesso, la differenza dove sta?
magari apro un topic in una sezione in cui si parla di sw e faccio un "boot camp vs parallels", o no?
cmq, tu che dice, cos'è l'emulazione?
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
[quote="Melquiades"]L'emulazione non fa girare nativamente WIN e i suoi programmi: gireranno emulati con perdita di prestazioni e rallentamenti ]
Parallels non è un emulatore. Le prestazioni non saranno altissime come avviando da Windows grazie a Boot Camp, ma niente a che vedere con la lentezza di Virtual Pc (emulatore che gira sui Mac PPC). Insomma Parallels è l'unica vera soluzione per chi non può abbandonare del tutto Win: permette di usare programmi Windows contemporaneamente a Mac Os X e ai suoi programmi e tutto questo con velocità notevole (neanche paragonabile, si dice, a quella di Virtual Pc, il quale emulava l'hardware di un Pc, dalla scheda video al processore vero e proprio).
Parallels non è un emulatore. Le prestazioni non saranno altissime come avviando da Windows grazie a Boot Camp, ma niente a che vedere con la lentezza di Virtual Pc (emulatore che gira sui Mac PPC). Insomma Parallels è l'unica vera soluzione per chi non può abbandonare del tutto Win: permette di usare programmi Windows contemporaneamente a Mac Os X e ai suoi programmi e tutto questo con velocità notevole (neanche paragonabile, si dice, a quella di Virtual Pc, il quale emulava l'hardware di un Pc, dalla scheda video al processore vero e proprio).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
avrobay wrote:Ok d'accordo non emula ma virtualizza:mi rendo conto che sono due concetti diversi, sorryMelquiades wrote:L'emulazione non fa girare nativamente WIN e i suoi programmi: gireranno emulati con perdita di prestazioni e rallentamenti ]
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
è possibile trovare da qualche parte le spiegazioni e funzionamenti dei due programmi (in italiano è meglio, ma anche in inglese va bene)?
cioè emulazione, partizione...di preciso.
magari apro un sondaggio o una semplice sfida in un topic : Bootcamp vs. Parallels, così chiariamo tutto e meglio?
grazie
(p.s. sto rompendo troppo?)
cioè emulazione, partizione...di preciso.
magari apro un sondaggio o una semplice sfida in un topic : Bootcamp vs. Parallels, così chiariamo tutto e meglio?
grazie
Non stai rompendo affatto, feo. ]http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html[/url]feo wrote:magari apro un sondaggio o una semplice sfida in un topic : Bootcamp vs. Parallels, così chiariamo tutto e meglio?
grazie
Le risposte alla tua domanda sono già sul forum: diverse persone usano Parallels quotidiamenmte e si trovano bene!
Poni le tue domande qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14465
o qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14031
o qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8105
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci