Quale MacOs per il mio iBook
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Ma no Pippi leggi bene: massimo OS installabile 10.3.9=PaNTHERpippi wrote:ma grazie!sbrifilf wrote:Cosa posso aggiungere oltre...??: ah...si! Ciao!
![]()
adesso guardo tutto, poi vediamo. Allora niente Panther... ci lascio magari Macos 9.2.2... e mi accontento.
![]()
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
non mi imbrogliare le carte, sa'???Melquiades wrote:Sbrif ci ha tolto i dubbi:prenditi Panther e il Clamshell vivrà di vita nuova Pippi:felice di esserti stato d'aiuto
Melquiades![]()
ha detto che la risoluzione non va, che è ingombrante... oppure ho capito male?
MacTracker ce lo avevo pure... che tonta!
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Pippina ci gira bene ma non ottimamente questo è chiaro bellezza:ma tecnicamente puoi installarlo e usarlo questo è il succopippi wrote:non mi imbrogliare le carte, sa'???Melquiades wrote:Sbrif ci ha tolto i dubbi:prenditi Panther e il Clamshell vivrà di vita nuova Pippi:felice di esserti stato d'aiuto
Melquiades![]()
MacTracker ce lo avevo pure... che tonta!![]()
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
IMHO lascerei il 9.2.2 anche se rinunci a funzionalità che solo MAc OSX ti può dare: però se hai un'altra macchina con Tiger(giusto?) terrei il vecchio OS su questa 
non ottimamente significa un pò rallentato, non al massimo delle sue potenzialità
Pensa a un'eventuale Leopard sui G4 più vecchi per farti un'idea 
non ottimamente significa un pò rallentato, non al massimo delle sue potenzialità
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
[quote="Melquiades"]IMHO lascerei il 9.2.2 anche se rinunci a funzionalità che solo MAc OSX ti può dare: però se hai un'altra macchina con Tiger(giusto?) terrei il vecchio OS su questa ]
Occhei... ci penso
Il fatto è che il browser internet è mozilla e non lo aggiornano piu', per la posta non saprei cosa usare, iChat non c'è e non so se msn ce lo posso installare... insomma OS9 è carino e solido, pero' ormai è proprio un vecchietto
Comunque grazie a tutti!

Occhei... ci penso
Il fatto è che il browser internet è mozilla e non lo aggiornano piu', per la posta non saprei cosa usare, iChat non c'è e non so se msn ce lo posso installare... insomma OS9 è carino e solido, pero' ormai è proprio un vecchietto
Comunque grazie a tutti!
Non hai capito male! Io posseggo un iBook Clamshell G3 300Mhz Blueberry e prima avevo Mac OS 9.2.2 e mi trovavo bene; poi mia sorella aveva bisogno di un computer e gli ho affidato in comodato d'uso gratuito il mio conchiglino ed ho DOVUTO istallare Panther. Ti posso assicurare che il computer è più lento (non è mai stato una scheggia) ed i pannelli delle preferenze di sistema occupano tutto lo schermo, tanto da dover utilizzare il dock a scomparsa. Ma è anche vero che con Panther ho potuto istallare programmi più moderni (sopratutto dal lato browser) ed il sistema operativo è più stabile del vecchio OS 9.pippi wrote:non mi imbrogliare le carte, sa'???Melquiades wrote:Sbrif ci ha tolto i dubbi:prenditi Panther e il Clamshell vivrà di vita nuova Pippi:felice di esserti stato d'aiuto
Melquiades![]()
MacTracker ce lo avevo pure... che tonta!![]()
credo che la scelta dell'OS da istallare sia da decidere in base a quello che vorrai farci.
Mia sorella lo usa principalmente per leggere E-Mails; Navigare su internet; ascoltare la musica con iTunes (utilizza la mia libreria condivisa) e Office, quindi OS X!
Ciao
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"