ho il terminale aperto..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

en_joy wrote:Dopodiche', se ne deduce, che se scrivo un post di un articolo, con le varie stringhe da terminale per svuotare le caches e queste stringhe sono OVVIAMENTE differenti dalla stringa per il prebinding (che gia' conoscevo, lo si capisce dal primo post), dovresti anche capire che tutta questa confusione non ce l'ho.
quindi secondo te hai postato i comandi da terminale per svuotare la caches? ho capito male? cioè questo "articolo":
en_joy wrote:Riporto fedelmente parte di questo articolo.

sudo /private/etc/daily
sudo /private/etc/weekly
sudo /private/etc/monthly

oppure
sudo periodic daily
sudo periodic weekly
sudo periodic monthly

e fornire la password di amministratore.
ric68mac

Post by ric68mac »

Hartz wrote:Io ti consiglierei di attenerti a quello che dicono gli americani: "If it ain't broke, don't fix it" (se non è rotto, non aggiustarlo).

In altre parole: se il Mac va bene è inutile andare a stuzzicarlo. Quando si presenteranno dei problemi, allora si potrà valutare l'idea di svuotare qualche cache, ma non deve essere considerato un lavoro di normale routine… :)

H
:worty: :worty: :worty: :vecchina:
en_joy wrote: Appunto, è un TUO parere, che è differente dal mio e da altri...a mio parere.
:fischio :

A mio parere :lol:
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

flashcream wrote:
en_joy wrote:Dopodiche', se ne deduce, che se scrivo un post di un articolo, con le varie stringhe da terminale per svuotare le caches e queste stringhe sono OVVIAMENTE differenti dalla stringa per il prebinding (che gia' conoscevo, lo si capisce dal primo post), dovresti anche capire che tutta questa confusione non ce l'ho.
quindi secondo te hai postato i comandi da terminale per svuotare la caches? ho capito male? cioè questo "articolo":
en_joy wrote:Riporto fedelmente parte di questo articolo.

sudo /private/etc/daily
sudo /private/etc/weekly
sudo /private/etc/monthly

oppure
sudo periodic daily
sudo periodic weekly
sudo periodic monthly

e fornire la password di amministratore.
No...avevo chiesto il comando per svuotare le caches, non mi avevano dato l'informazione richiesta, ma si erano limitati a dirmi di non farlo. A quel punto sono andato a vedere in "giro" i comandi per farlo, li ho trovati e li ho postati. Tu dici che questi non sono i comandi per svuotare le caches? se così fosse, hanno sbagliato a scriverle su quel sito. Io di certo non ho inventato.
Fammi sapere.

Io da terminale avevo solamente fatto il prebinding.

Ciauz
En_JoY
E ricordati che devi morire..

Mac pro quad xeon 2,66 ghz
flashcream

Post by flashcream »

en_joy wrote: A quel punto sono andato a vedere in "giro" i comandi per farlo, li ho trovati e li ho postati.
ripeto la domanda: tu credi di aver postato i comandi da terminale per svuotare la cache?
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

Leggi il post sopra che ho aggiunto una frase..ho capito dove stai andando a parare.
En_JoY

flashcream

Post by flashcream »

non vado a parare da nessuna parte...

ribadisco che stai facendo una gran confusione su 3 argomenti distinti di cui non ti interessa capire l'eventuale utilità e la necessità, ma piuttosto solo come si fanno. sinceramente desisto dal fornirti qualsiasi aiuto in tal senso proprio per l'assenza di un problema vero. faccio solo presente (perchè il forum viene letto da molti e mi arrogo il diritto che non ci siano scritte stupidate) che i cron script pubblicati non centrano nulla con l'eliminazione delle varie caches, ne naturalmente col predinding.
en_joy
Approdato su Mac Peer

Post by en_joy »

flashcream wrote:non vado a parare da nessuna parte...

ribadisco che stai facendo una gran confusione su 3 argomenti distinti di cui non ti interessa capire l'eventuale utilità e la necessità, ma piuttosto solo come si fanno. sinceramente desisto dal fornirti qualsiasi aiuto in tal senso proprio per l'assenza di un problema vero. faccio solo presente (perchè il forum viene letto da molti e mi arrogo il diritto che non ci siano scritte stupidate) che i cron script pubblicati non centrano nulla con l'eliminazione delle varie caches, ne naturalmente col predinding.
Chiedo scusa dell'informazione sbagliata che ho dato.
Se puoi ricrederti sul fatto che non mi interessano queste cose ne sarei felice. Difatti ero andate a cercarle proprio perche' qui avevo ricevuto la risposta "che non dovevo farle" senza avere alcuna motivazione. Se ci fai caso ho scritto in un post "Ora capisco perche' sul tiger non devo farle". Cio' testimonia il fatto che io una comprensione la cercavo.
En_JoY

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Voglio aggiungere che le routine periodiche possono essere fatte girare in rapida successione con un unico comando da Termianle: sudo periodic daily weekly monthly seguito da Invio.

Per i più curiosi ricordo che ogni script (giornaliero, settimanale e mensile) ha una funzione specifica.
Lo script giornaliero rimuove i vecchi file “log” (sono i resoconti scritti dal System sulle sue attività), fa il backup del data-base di NetInfo, scrive una varietà di statistiche su System e network e ruota il log del System.
Su Tiger lo script rimuove gli scratch file dei fax (spazi usati come depositi temporanei) e ripulisce il log asl (il log per la nuova funzionalità Apple System Logging).
Lo script settimanale ricostruisce i data-base di locate e whatis (programmi del Terminale) e ruota i seguenti file: ftp.log, lookupd.log, lpr.log, mail.log, netinfo.log, ipfw.log, ppp.log e secure.log.
Lo script mensile riporta il rendiconto di uso dei singoli utenti e ruota i file wtmp, install.log e cu.modem.log.

Quel che ho riportato è solo l'ultima parte del nostro tutorial

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply