windows vs apple............
Sì, noi siamo contenti. Il problema è che sei scontento tu!niximaxi wrote:...ragazzi...voi fate guerra di religione e basta...contenti voi...io sta superiorità netta non la vedo...se così fosse questo forum sarebbe vuoto!![]()
Perché parli di religione? Di guerra? Non stai forse vivendo questa tua esperienza col Mac in modo fin troppo intenso, come se fosse una scelta di vita, una svolta, un nuovo credo? I Mac sono solo dei computer e tu stai proiettando su di noi un atteggiamento che non esiste e che forse è solo tuo. Ma poi, scusa, quali risposte ti aspetti da chi come noi ha scelto il Mac e gli piace così tanto da dedicare molte delle proprie ore ad aiutare gli altri utenti? Dovremmo confermarti che "non è poi così superiore" tanto per sembrarti "obiettivi"? A noi sembra decisamente superiore, ovvio! E questo non ha niente a che vedere con la religione.
Il Forum sarebbe vuoto se il Mac fosse "perfetto". Ma il Mac perfetto non è (e chiedo: qualcuno sostiene che lo sia?). Semmai dovresti chiederti: come è possibile che ci siano persone pronte ad aiutarmi solo perché ho difficoltà con un Mac? Ragionaci, io son qui a parlare con te, ad aiutarti e non so neanche chi sei. Questa sì che è una magia! Non ti pare?
Dai retta a me - ma giuro che te lo dico per l'ultima volta, non mi piace insistere - liberati dai preconcetti ostili o dall'idea di un sistema "perfetto" da smitizzare. Goditi il Mac: è straordinariamente bello. Non te ne sei ancora accorto e dibattere con noi non può aiutarti. Usaci per risolvere i tuoi problemi tecnici e non per discutere di improbabili confronti. I confronti li farai per tuo conto tra qualche mese.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
[ Ma il Mac perfetto non è (e chiedo: qualcuno sostiene che lo sia?). [/quote]
se non sbaglio qualcuno qui ha detto che tutto quello che già non esiste su osx non serve o è perversione. ebbene questa a me sembra una posizione talebana! credo di aver spiegato più volte quello che voglio dire ed è innegabile che la maggior parte dei mac user odiano win e non accade invece il contrario. sto benissimo con mac, come dici tu è bellissimo, funziona bene, dà soddisfazione ed è ancora più vero che qui ci sono persone amabilissime che ti soccorrono in 5 minuti!
è altrettanto vero che con win xp uso premiere senza che si blocchi, è meno bello e un pc costa la metà...nella vita uno sceglie quello che vuole, bionda o bruna, diesel o benzina, mare o neve....io spesso prendo entrambe le opzioni...pc e mac...ma non credo che uno sia superiore all'altro e viceversa...come in tutte le cose.....
....a presto
se non sbaglio qualcuno qui ha detto che tutto quello che già non esiste su osx non serve o è perversione. ebbene questa a me sembra una posizione talebana! credo di aver spiegato più volte quello che voglio dire ed è innegabile che la maggior parte dei mac user odiano win e non accade invece il contrario. sto benissimo con mac, come dici tu è bellissimo, funziona bene, dà soddisfazione ed è ancora più vero che qui ci sono persone amabilissime che ti soccorrono in 5 minuti!
è altrettanto vero che con win xp uso premiere senza che si blocchi, è meno bello e un pc costa la metà...nella vita uno sceglie quello che vuole, bionda o bruna, diesel o benzina, mare o neve....io spesso prendo entrambe le opzioni...pc e mac...ma non credo che uno sia superiore all'altro e viceversa...come in tutte le cose.....
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Nixi a volte quando una cosa la ami sei portato a dire cose irragionevoli. Oltre alla differenza tra le utilità degli OS è questa una delle più grandi differenze tra Mac e PC: quante volte hai sentito bestemmiare qualcuno contro Windows?tantissime e sono anche e soprattutto i più convinti win users a farlo. Tiger ha molte pecche IMHO, prima fra tutte un Finder che risale come concezione a 20 anni fa, poco reattivo e propenso a impallarsi se messo alla frusta. Ma tra un MacUser e il suo Mac si sviluppa un rapporto diverso che con il Pc e non ho mai sentito nessuno bestemmiare contro Mac OsX: io non lo faccio perchè questo OS ha i suoi problemi, ma quello che riesce a fare lo fa al meglio. Io lavoro con Xp 10 ore al giorno e sono incasinato da tutto: non dico che non funziona bada bene ma IMHO è scomodo, pedante e tutto è complicato da fare.
Non so se mi sono spiegato ma tra me e i miei Mac c'è un rapporto molto particolare, c'è un rapporto di Amore.
Spero che imparerai ad apprezzare la tua macchina: devi affrontarla come se fosse la prima donna che hai per le mani, dimenticando il passato, cancellando Win dalla tua mente e pronto ad imparare di nuovo tutto da zero. Questo è il mio consiglio, che spero apprezzerai
Melquiades
Non so se mi sono spiegato ma tra me e i miei Mac c'è un rapporto molto particolare, c'è un rapporto di Amore.
Spero che imparerai ad apprezzare la tua macchina: devi affrontarla come se fosse la prima donna che hai per le mani, dimenticando il passato, cancellando Win dalla tua mente e pronto ad imparare di nuovo tutto da zero. Questo è il mio consiglio, che spero apprezzerai
Melquiades
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
non è questione di guerra di religione.
i problemi affrontati in questo forun sono da una parte le perplessità di utenti che cercano di risolvere soluzioni per la prima volta occorse (come si dice nessuno nasce "imparato"), da un'altra le rogne hardware che fisiologicamente alle volte accadono, una buona parte deriva da giochi di prestigio fatti dagli utenti ai limiti della legalità o dello sfizio (gli smanettoni puri che insistono nell'installare Tiger su un G3 magari usando una copia per powerbook) e solo in minima parte si presentano problemi di sistema operativo. Considera poi che tante problematiche derivano proprio dalla pretesa di cercare in Mac quelle procedure imparate in Win, non capendo che la filosofia che sta alla base è diversa.
ricordo pochi casi, che si sono generalmente risolti con l'eliminazione di preferenze corrotte o antiquate.
la mia esperienza di mac user è più o meno come quella di Avro: ho cominciato con un Mac SE, per passare all'SE30, qualche performa, i powermac, gli ibook e gli iMac, il powerbook ed infine il PMG5
in 15 anni mai un giorno senza Mac, mai formattato, tanto lavoro e basta. Amici e colleghi con il PC ne conosco tanti, hanno sicuramente speso meno all'inizio, ma ti assicuro che sono stati fermi, hanno sofferto coi tecnici, hanno cambiato e sostituito pezzi di HW e SW molto spesso.
sarà una scelta da pigri, da snob, mettila come vuoi, ma io coi PC ho fatto una sola esperienza: avevo uno scanner per dia della Kodak che voleva solo PC. Ho comprato anche un PC: avrebbe dovuto fare solo l'accensione, lancio software kodak e scansioni. Beh... in un anno si è piantato 2 volte. Ho deciso vendere lo scanner ed il PC è in garage.

edit: Talebano presente :P
i problemi affrontati in questo forun sono da una parte le perplessità di utenti che cercano di risolvere soluzioni per la prima volta occorse (come si dice nessuno nasce "imparato"), da un'altra le rogne hardware che fisiologicamente alle volte accadono, una buona parte deriva da giochi di prestigio fatti dagli utenti ai limiti della legalità o dello sfizio (gli smanettoni puri che insistono nell'installare Tiger su un G3 magari usando una copia per powerbook) e solo in minima parte si presentano problemi di sistema operativo. Considera poi che tante problematiche derivano proprio dalla pretesa di cercare in Mac quelle procedure imparate in Win, non capendo che la filosofia che sta alla base è diversa.
ricordo pochi casi, che si sono generalmente risolti con l'eliminazione di preferenze corrotte o antiquate.
la mia esperienza di mac user è più o meno come quella di Avro: ho cominciato con un Mac SE, per passare all'SE30, qualche performa, i powermac, gli ibook e gli iMac, il powerbook ed infine il PMG5
in 15 anni mai un giorno senza Mac, mai formattato, tanto lavoro e basta. Amici e colleghi con il PC ne conosco tanti, hanno sicuramente speso meno all'inizio, ma ti assicuro che sono stati fermi, hanno sofferto coi tecnici, hanno cambiato e sostituito pezzi di HW e SW molto spesso.
sarà una scelta da pigri, da snob, mettila come vuoi, ma io coi PC ho fatto una sola esperienza: avevo uno scanner per dia della Kodak che voleva solo PC. Ho comprato anche un PC: avrebbe dovuto fare solo l'accensione, lancio software kodak e scansioni. Beh... in un anno si è piantato 2 volte. Ho deciso vendere lo scanner ed il PC è in garage.
edit: Talebano presente :P
Sottoscrivo: stessa esperienza. Nel mio caso gli anni (purtroppo) sono ventiphotostudio wrote:in 15 anni mai un giorno senza Mac, mai formattato, tanto lavoro e basta
ma allora io sono proprio sfigatoavrobay wrote:Sottoscrivo: stessa esperienza. Nel mio caso gli anni (purtroppo) sono ventiphotostudio wrote:in 15 anni mai un giorno senza Mac, mai formattato, tanto lavoro e basta![]()
però per il rapporto speciale di cui parlava "Melquiades" non smadonno come quando mi dava problemi windows... è proprio vero, ti ci affezioni dopo un po' ed è una cosa che non mi era mai capitata per una macchina
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB
Di solito chi tende a vedere atteggiamenti preconcetti negli interlocutori, di preconcetti ne ha a bizzeffe. Forse non lo sai, ma il talebano sei tu!niximaxi wrote:ebbene questa a me sembra una posizione talebana!
Hai l'HD rotto. Capisco il disappunto, ma questo può capitare ad un computer Dell, Sony o Apple indifferentemente. Non credo si possa dar colpa a Mac Os X.iDave wrote:ma allora io sono proprio sfigato![]()
infatti non stavo incolpando nessunoavrobay wrote: Hai l'HD rotto. Capisco il disappunto, ma questo può capitare ad un computer Dell, Sony o Apple indifferentemente. Non credo si possa dar colpa a Mac Os X.
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB