masterizzare gli .app?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
nondormomai
Mac Peer Aficionado
masterizzare gli .app?

Post by nondormomai »

mi domandavo una cosa: che succede se masterizzo un dvd con tutte le mie applicazioni?
mi spiego meglio con un esempio : se masterizzo, per ipotesi, Mail.app, e poi lo cancello dal mac (senza toccare nulla nella libreria), se lo voglio installare di nuovo domani, posso semplicemente prelevarlo dal supporto su cui l'ho masterizzato?

:? ??:
grazie
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

In attesa di risposte, sposto in "Mac Basic" perchè qui si segnalano applicazioni e opinioni sulle stesse!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay

Post by avrobay »

Nel caso di Mail devi lasciare al loro posto la cartella Mail (nella Library) che contiene tutti i messaggi e il file delle preferenze.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

e pensavo che in questo modo sarebbe come fare un backup anche delle applicazioni...............
attendo notizie e/o esperienze
grazie
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Piccolo consiglio:zippale prima di masterizzarle, a volte capitano casini con i nomi e i caratteri e l'applicazione si danneggia
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

si, ma volevo sapere se poi funzionano lo stesso o no, anche se prelevo da un cdrom.....
saluti
Lorenzo

Post by Lorenzo »

non vedo perchè l'applicativo non debba partire... unico problema è che se cancelli le preferenze perdi le personalizzazioni (e nel caso di mail anche i messaggi)
tattoo
Mac Peer Aficionado

Post by tattoo »

Lorenzo wrote:Piccolo consiglio:zippale prima di masterizzarle, a volte capitano casini con i nomi e i caratteri e l'applicazione si danneggia
come si fa a zipparle?...
thank s :)
Lorenzo

Post by Lorenzo »

se sei su Tiger selezioni quello che devi zippare , premi tasto destro (o ctrl + click se non hai un mighty mouse o un mouse con 2 tasti) e selezioni "crea archivio di"
tattoo
Mac Peer Aficionado

Post by tattoo »

Grazie Lorenzo!!
:smt023 :smt039

Post Reply