Aprire il 2° lettore
Vero, speriamo che legga il consiglio e che iAddMenu possa servirle (magari solo per rendersi conto che il MENU c'è già)andycott wrote:OK, OK. Ma era Ladykiller ad avere il problema. javascript:emoticon('')
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
l'iconcina in alto vicino l'orologio non mi è apparsa automaticamente ma ce l'ho messa io spulciando tra google ed altri forum. il problema è che il secondo drive non mi appare... 
Mac Pro
Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
RAM 2GB (2 x 1 GB )
NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec
RAM 2GB (2 x 1 GB )
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
dall immagine vedo che hai anche altre iconcine sulla barra potresti dirmi cosa sono? giusto per vedere se potrebbero tornarmi utiliavrobay wrote:Consiglio: scarica iAddMenu
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9964
Anch'io ho due lettori ed è comodo avere il Menu:
(Come vedi: la differenza la fa il tasto ALT)
Mac Pro
RAM 2GB (2 x 1 GB )
RAM 2GB (2 x 1 GB )
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
Su window sotto bootcamp sul MacPro?
Se sì vuol dire che il mast é montato correttamente;
Vai in menu Mela/informazioni su questo Mac poi premi Più Informazioni nella finestra che appare. ti si aprira System Profiler Vai su ATA e ti compariranno i drive montati.
Se non li vedi correttamente entrambi non é che entrambi i drive sono settati su Master?
Se sì vuol dire che il mast é montato correttamente;
Vai in menu Mela/informazioni su questo Mac poi premi Più Informazioni nella finestra che appare. ti si aprira System Profiler Vai su ATA e ti compariranno i drive montati.
Se non li vedi correttamente entrambi non é che entrambi i drive sono settati su Master?
Continuo io la fraseLadyKiller wrote:l'iconcina in alto vicino l'orologio non mi è apparsa automaticamente ma ce l'ho messa io spulciando tra google ed altri forum.
I vari menu, come quello per aprire il cassetto del drive/espellere un disco ottico, si possono trovare nella cartella chiamata "Menu Extras" al seguente percorso (rigorosamente in formato POSIX):
/System/Library/CoreServices/Menu\ Extras/
Per "istallarli" basta un semplice doppio clic; mentre per "disistallarli" basta trascinarli via dalla barra dei menu insieme al tasto "mela" premuto.
Mi sono permesso di segnalare questa cosa prendendo spunto da quello che ha scritto LadyKiller, che spero non si offenda, magari in molti la conoscono, ma si sa che ripeter giova.
Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
Hai fatto benissimosbrifilf wrote:Mi sono permesso di segnalare questa cosa prendendo spunto da quello che ha scritto LadyKiller, che spero non si offenda, magari in molti la conoscono, ma si sa che ripeter giova.![]()
![]()
Ciao.
Un tempo spiegavo anch'io tutto l'abaradan, ma poi da quando ho scoperto iAddMenu...
http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... menus.html

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hai fatto benissimoavrobay wrote:...ma si sa che ripeter giova.![]()
![]()
Un tempo spiegavo anch'io tutto l'abaradan, ma poi da quando ho scoperto iAddMenu...
http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... menus.html
[/quote]
Grazie Avro!
Effettivamente questa applicazione e molto pratica, ti toglie "il fastidio" di dover spulciare nella cartella Menu Extras per attivare ciò che ti serve.
Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"