Aprire il 2° lettore
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
Aprire il 2° lettore
Buonasera, oggi pomeriggio ho montato sul mio Mac Pro il 2° lettore/masterizzatore Dvd dato che di fabbrica ne esce uno solamente ed io non ho voglia assolutamente di buttare un Plextor che fa le scintille :ghghgh:
Ma ora il problema irrisolto è: come si espelle e richiude???
Il 1° lettore tranquillamente dalla tastiera col suo pulsantino apposito...ma..il secondo???
Ma ora il problema irrisolto è: come si espelle e richiude???
Il 1° lettore tranquillamente dalla tastiera col suo pulsantino apposito...ma..il secondo???
Mac Pro
Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
RAM 2GB (2 x 1 GB )
NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec
Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
RAM 2GB (2 x 1 GB )
NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
Ora non ho qui il mio vecchio G4 a cui avevo montato un secondo masterizzatore e non mi ricordo la combinazione...mi dispiace, vediamo se qualcun' altro la conosceLadyKiller wrote:si apre sempre il 1°![]()
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
-
LadyKiller
- Approdato su Mac Peer
Sui G4 il cpmando per il secondo cassetto è ALT+tasto espulsione(quello in alto a dx) sia per aprire che per chiudere. Inoltre in alto a dx nella barra menu compare il triangolino con il sottomenu per scegliere quale cassetto aprire e chiudere. Questa opzione compare solo quando si hanno 2 drive, io non ho trovato come abilitarla altrimenti.
Dato che questi sono comandi di OSX e non del computer dovrebbero funzionare anche con i MacPro. Hai provato a controllare le connessioni, il secondo drive è acceso?
Dato che questi sono comandi di OSX e non del computer dovrebbero funzionare anche con i MacPro. Hai provato a controllare le connessioni, il secondo drive è acceso?
Consiglio: scarica iAddMenu
http://www.versiontracker.com/dyn/more ... cosx/30044
Anch'io ho due lettori ed è comodo avere il Menu:

(Come vedi: la differenza la fa il tasto ALT)
http://www.versiontracker.com/dyn/more ... cosx/30044
Anch'io ho due lettori ed è comodo avere il Menu:
(Come vedi: la differenza la fa il tasto ALT)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Lo so. E infatti io NON ho usato iAddMenu.andycott wrote:Avrobay: io in azienda ho due lettori su quasi tutti i Mac e il menu mi viene caricato automaticamente da OSX quando monto il secondo drive (ed è assolutamente identico al tuo)
Ma avevo capito che tu, per qualche motivo, questo menu NON l'avevi e ti ho indicato una delle strade per averlo
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci