problema con skype

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

morzi wrote:la verzione è come la mia, addirittura gli ho inviato io il programma con skype la verzione 2.0.0.6 la stessa dell'atro mio amico con il quale funziona
C'è un router di mezzo?
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

Image
no non ci sono router
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

sono venuto a sepere che questa mia amica la prima volta che ha avviato skype , l'ha fatto senza copiare il programma nella cartella applicazioni, ma cliccando direttamente sull'icona di skype all'interno della cartella DMG.
Può aver compromesso qualcosa? oltre a buttare le preferenze posso eliminare anche qualcos'altro?
avrobay

Post by avrobay »

morzi wrote:sono venuto a sepere che questa mia amica la prima volta che ha avviato skype , l'ha fatto senza copiare il programma nella cartella applicazioni, ma cliccando direttamente sull'icona di skype all'interno della cartella DMG.
Può aver compromesso qualcosa? oltre a buttare le preferenze posso eliminare anche qualcos'altro?
Vuol dire che non ha ancora installato Skype che si trova invece nel volume attivato... Niente di grave, proceda ora alla vera e propria installazione leggendo qui le istruzioni:

http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

no adesso gli ho fatto copiare il programma nella cartella applicazioni, (e dà sempre lo stesso probblema) ma è stata la prima volta che lo ha avviato che l'ha fatto dal DMG.
mi chiedevo se cio potesse essere la causa del non funzionamento
avrobay

Post by avrobay »

morzi wrote:no adesso gli ho fatto copiare il programma nella cartella applicazioni, (e dà sempre lo stesso probblema) ma è stata la prima volta che lo ha avviato che l'ha fatto dal DMG.
mi chiedevo se cio potesse essere la causa del non funzionamento
Togliti il dubbio buttando nel cestino il file delle preferenze com.skype.skype.plist e a riavviare.
A proposito di preferenze: ha controllato alla voce "video"?
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

nella voce video non vedo nulla riguardante il motivo del non funzionamento
avrobay

Post by avrobay »

morzi wrote:nella voce video non vedo nulla riguardante il motivo del non funzionamento
Naturalmente volevo scrivere "audio"...
confrontate le preferenze dello Skype funzionante, con quello dell'amica sfortunata.
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

appena la trovo in linea ci proveremo e ti farò sapere.
per il momento grazie per il supporto.
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

cercando nel mio computer ho trovato oltre al file delle preferenze altri due file con il nome skype,glieli posso far eliminare alla mia amica?
Skype.crash.log e Skype.pid

Post Reply