Settare DLINK D300T
Settare DLINK D300T
Ciao,
E' da circa un anno che navigo con ADSL Tele2, ieri pero' non riuscivo a connettermi. Allora ho chiamato l'assistenza telefonica che mi ha fatto cambiare l'incapsulamento da LLC a VC. Cosi' riesco a connettermi ma non riesco piu' come prima a raggiungere i 650 Kbps, ma solo 450.
??:
Suggerimenti??
E' da circa un anno che navigo con ADSL Tele2, ieri pero' non riuscivo a connettermi. Allora ho chiamato l'assistenza telefonica che mi ha fatto cambiare l'incapsulamento da LLC a VC. Cosi' riesco a connettermi ma non riesco piu' come prima a raggiungere i 650 Kbps, ma solo 450.
Suggerimenti??
Re: Settare DLINK D300T
I dati di Tele2 che ho trovato da una ricerca su internet, confrontali con i tuoi e facci sapere:spippo wrote:...ho chiamato l'assistenza telefonica che mi ha fatto cambiare l'incapsulamento da LLC a VC. Cosi' riesco a connettermi ma non riesco piu' come prima a raggiungere i 650 Kbps, ma solo 450.??:
Suggerimenti??
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario: 130.244.127.167
DNS secondario: 130.244.127.169
Ciao.
- flashcream
MTU a 296?
??:
è il valore più basso ammissibile però sarebbe una strozzatura mica da poco. (l'MTU è il valore in bytes del singolo pacchetto che transita in rete attaverso il protocollo TCP o UDP)
1500 per pppoa è corretto, al limite può provare 1492 che è il valore più indicato per pppoe tramite ethernet.
proverei MTU=1492 e MRU=1492
(MRU è il valore massimo del pacchetto)
d-link mette entrambi i valori perchè il modem riceve e trasmette. (cmq li setterei sempre uguali e in fondo definiscono la stessa cosa)
lato mac, pref. sistema/network---> pannello ethernet su automatica se tiene 1500 oppure manuale con MTU in 1492 (cioè in manuale il valore impostato nel modem/router così da evitare possibili interpretazioni errate ed avere certezze)
in conclusione provere quei due valori con qualche test di velocità...
è il valore più basso ammissibile però sarebbe una strozzatura mica da poco. (l'MTU è il valore in bytes del singolo pacchetto che transita in rete attaverso il protocollo TCP o UDP)
1500 per pppoa è corretto, al limite può provare 1492 che è il valore più indicato per pppoe tramite ethernet.
proverei MTU=1492 e MRU=1492
(MRU è il valore massimo del pacchetto)
d-link mette entrambi i valori perchè il modem riceve e trasmette. (cmq li setterei sempre uguali e in fondo definiscono la stessa cosa)
lato mac, pref. sistema/network---> pannello ethernet su automatica se tiene 1500 oppure manuale con MTU in 1492 (cioè in manuale il valore impostato nel modem/router così da evitare possibili interpretazioni errate ed avere certezze)
in conclusione provere quei due valori con qualche test di velocità...
- flashcream
vuoi che te lo dica? ti sembrerà strano ma scarica questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... intel.html
poi dimmi a quanto scarichi. (con safari)
poi dimmi a quanto scarichi. (con safari)
- flashcream