Eliminare password in un pdf

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Ho fatto un test con il suggerimento di Lester su un PDF protetto: mi ha salvato un documento che Anteprima visualizza vuoto :?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Melquiades wrote:Ho fatto un test con il suggerimento di Lester su un PDF protetto: mi ha salvato un documento che Anteprima visualizza vuoto :?
Purtroppo, come ho scritto nel mio post, non funziona sempre. In effetti leggendo meglio l'articolo originale su macosxhints.com che ho citato, si vede che riguarda i file pdf "restricted", vale a dire che si possono aprire liberamente ma che non si possono, ad es., stampare o da cui non puoi copiare testo o immagini. Altro discorso per i file pdf "protected", cioè che richiedono una password, in quel caso con ColorSync si ottiene il risultato che hai ottenuto tu.

Un altro suggerimento, decisamente più complicato, è il seguente:

http://www.macosxhints.com/article.php? ... 4075535590

Altrimenti non rimangono che pdf-Recover (shareware da $ 27.55), menzionato da Hartz, oppure, e a quanto riportato più efficace, PDFKey Pro per $ 19.99:

http://www.macupdate.com/info.php/id/17114

Sorry :(
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Lester wrote:Un altro suggerimento, decisamente più complicato, è il seguente:

Grazie ancora Lester! Il trucchetto spiegato nella pagina di Mac OS X Hints funziona egregiamente.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Hartz wrote:

Grazie ancora Lester! Il trucchetto spiegato nella pagina di Mac OS X Hints funziona egregiamente.

Ottimo :) Grazie a te per averlo testato (io non ne ho avuto l'occasione).
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Lester wrote:
Hartz wrote:

Ottimo :) Grazie a te per averlo testato (io non ne ho avuto l'occasione).
Parlate del tip della stampante pdf virtuale?leggendo mi pareva di aver capito che a lui non funzionava.....farò un test pure io :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Melquiades wrote:Parlate del tip della stampante pdf virtuale?leggendo mi pareva di aver capito che a lui non funzionava.....farò un test pure io :wink:
No, no!
Mi riferisco al flusso di lavoro di Automator: basta scegliere (Libreria: Finder) Copia elementi del Finder e poi (Libreria: PDF) Applica filtro Quartz ai documenti PDF e poi salvare come applicazione.

Il trucco sta nel fatto che l'applicazione dei filtri Quartz avviene contestualmente alla rimozione di ogni password… :)

Image

H

Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Grazie assai Hartz:stasera provo senz'altro Mel :)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Hartz wrote:No, no!
Mi riferisco al flusso di lavoro di Automator: basta scegliere (Libreria: Finder) Copia elementi del Finder e poi (Libreria: PDF) Applica filtro Quartz ai documenti PDF e poi salvare come applicazione.

Il trucco sta nel fatto che l'applicazione dei filtri Quartz avviene contestualmente alla rimozione di ogni password… :)

H
Eh, il pdf con cui ho provato deve essere protetto molto bene perché ottengo solo pagine bianche. E' vero che non sono affatto pratico di Automator, ma mi sembra di aver seguito correttamente la procedura.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Lester wrote:Eh, il pdf con cui ho provato deve essere protetto molto bene perché ottengo solo pagine bianche. E' vero che non sono affatto pratico di Automator, ma mi sembra di aver seguito correttamente la procedura.
:? ??: Hai salvato come applicazione?

Tutto preso dalla voglia di vedere se funzionava l'ho provato subito ma SENZA chiudere Automator: niente da fare.
Per far funzionare questa mini applicazione ho dovuto prima chiudere Automator e poi trascinare il mio .pdf sull'applicazioncina fatta con Automator.

Considera infine che il tempo richiesto per la conversione dipende dalla grandezza del file: il mio .pdf di 656 Kb ha richiesto circa 30 secondi per la conversione.

H

Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Hartz wrote: :? ??: Hai salvato come applicazione?

Tutto preso dalla voglia di vedere se funzionava l'ho provato subito ma SENZA chiudere Automator: niente da fare.
Per far funzionare questa mini applicazione ho dovuto prima chiudere Automator e poi trascinare il mio .pdf sull'applicazioncina fatta con Automator.

H
Ho fatto in entrambi i modi ma col medesimo risultato. Se vuoi uploado il file da qualche parte, così puoi provare (solo 136 kb).

Post Reply