Logic Express 7.0

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Ok ragazzi, ho istallato Logic Express 7.

Pronti, via! Non mi fa sentire i files MIDI.

Ovvero: gli indicatori VU meters si muovono ma dai diffusori non si sente niente. :evil:

Smiroldo che devo far?
smiroldo
Mac Peer Aficionado

Post by smiroldo »

BluesManDad wrote:Smiroldo che devo far?
uhm...bella figura di cacca, alla prima domanda non so risponderti... :oops : ...o meglio, potrei risponderti, ma devo prima capire come intendi utilizzare il file midi. ovvero:

1 - se vuoi ascoltarlo così com'è, non so come configurare logic per ascoltarlo (ho scaricato un file midi e, come effettivamente dici tu, gli indicatori si muovono ma non si sente niente). ma per ascoltarlo, basta e avanza quicktime!

2 - se vuoi usare il file per lavorarci, eventualmente modificarlo ecc ecc allora logic viene in tuo aiuto, ma l'operazione è un pò lunga anche se fattibilissima. bisogna modificare ogni singola traccia midi (cassa, rullante, basso, organo ecc ecc) in una traccia instrument ed associargli uno strumento virtuale. se è questa la tua intenzione, allora ti spiego come si fa! ;)

...ad ogni modo, confesso la mia ignoranza, nel senso che sicuramente c'è un modo per ascoltare il file midi così com'è...ma ne ignoro il modo! perdono! :( (a mia parziale discolpa, ho sempre lavorato SOLO su tracce audio e tracce instrument!)
we've got to get in to get out
BluesManDad

Post by BluesManDad »

E' proprio la 1- che mi serve di capire!! :-o

Santo cielo! Mi tocca leggermi il manuale!! :x
smiroldo
Mac Peer Aficionado

Post by smiroldo »

BluesManDad wrote:E' proprio la 1- che mi serve di capire!! :-o

Santo cielo! Mi tocca leggermi il manuale!! :x
beh, ma scusa, se vuoi soltanto ascoltare il file midi senza cambiarlo, senza editare alcunchè, chi te lo fa fare di usare Logic? basta Quicktime! :)
we've got to get in to get out
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Chi ha detto che voglio solo ascoltarli??

Cominciamo a capire come si fa AD ASCOLTARLI!!

Poi vedi cosa vi combino! :lol:
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

Blues, non credo che se ne parli, ma ti segnalo comunque questi tutorials su LogicExpress in formato quicktime dal sito della casa madre:
http://www.apple.com/logicexpress/quicktour/index.html

PS Comunque, tanto per provare, ho aperto anch'io un midifile con Logic e non sento una mazza! :twisted:
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

Guarda qui: http://www.macitynet.it/forum/archive/i ... -7316.html
mi pare che tratti lo stesso argomento midi/logic.
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Grazie Tony, preciso e puntuale.

Ok, domani provo a guardare se in 'sti tutorials c'è qualcosa che parla di midi.

Post Reply