Il mio mac non vede il disco esterno

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Beps_an
Mac Peer Aficionado
Il mio mac non vede il disco esterno

Post by Beps_an »

a proposito di hard disk esterni ieri ho provato a collegare un maxtor da 250 GB al mio powerbook G4 e non riuscivo proprio a vederlo, zero assoluto, quale può essere il problema?
avrobay

Post by avrobay »

Non lo vede neanche Utility Disco? Inizializzalo nel formato Mac Os Esteso proprio con Utility Disco.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Beps_an
Mac Peer Aficionado
non legge l'hard disk esterno nemmeno con utility

Post by Beps_an »

ma mi pare che non lo vede nemmeno utility, comunque stasera riprovo.
Tempo fa ho avuto lo stesso problema con una usb, poi dopo aver provato con altri pennini ha riiniziato a riconoscere la mia, bu....mistero.
grazie
MondoMind
Approdato su Mac Peer

Post by MondoMind »

E se utility disco non mi trova l'HD esterno? Cosa devo fare? Sono disperato. Ieri l'ho inizializzato in Journaled con la scrittura degli zeri. Ci ha messo 10 ore e quando ha finito mi appariva sulla scrivania. Stamattina l'ho riacceso e neanche l'utility disco me lo rileva. Cosa devo fare? Sono disperato.
flashcream

Post by flashcream »

ci sono 200 topic come questo nel forum. quindi ancora? comincia col riavviare e cambiare porta e che sia usb2 e diretta ovviamente. niente hub o porte usb della tastiera.
MondoMind
Approdato su Mac Peer

Post by MondoMind »

fatto ma non si vede sulla scrivania e non l'utility disco non riesce a trovarlo. Cosa posso fare?
flashcream

Post by flashcream »

mandarlo in assistenza, se anche altri mac o pc non lo vedono.

Post Reply