hd per backup ed altro
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
hd per backup ed altro
anche in vista di leopard, vorrei acquistare un hd esterno.
e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ? o deve essere dedicato al backup ?
per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?
ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
grazie per i consigli.
e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ? o deve essere dedicato al backup ?
per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?
ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
grazie per i consigli.
imac 17' Intel duo 2
Re: hd per backup ed altro
Si. Per fare il backup io copio sul disco esterno tutta la mia casetta utente]per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?[/quote]ANDREAONLINE wrote: e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ?
Si può installare OS X su un disco esterno, ed avviare il Mac da questo disco (per esempio nel caso di malfunzionamento del disco interno); per avviare da un HD esterno il disco deve essere Firewire.
Per fare una copia identica del disco interno credo che servano software specifici... aspettiamo altre risposte
Devi fare una installazione con il DVD, come se stessi installando OS X sul tuo computer, però scegliendo l'HD esterno come disco di destinazioneANDREAONLINE wrote: ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
senza contare che con Leopard avrai Time machine e il backup avverrà in automatico e in modo furbo
altre info su Time Machine
altre info su Time Machine
Iolla Iolla® supporter