da .vob a filmato compatibile con iDVD

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
avrobay

Post by avrobay »

pioneer wrote:Da quello che vedo il video è del tipo "interlacciato". Usa mpegstreamclip e convertilo in formato DV. Importalo in iMovie e sentirai anche l'audio.
Ciao poneer, benvenuto in Mac Peer. :)

Il suggerimento è già stato dato a Rollei in questa stessa discussione:
flashcream wrote:dovrai convertire il file con mpeg stream clip (o ffmpegX) in DV e poi sei libero di importarlo in finalcut....
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Si, Avro, grazie, ho installato i codec.
Il problema credo che sia appunto quello segnalato da Pioneer e, mi pare, evidenziato anche nelle faq di MPEG-2. Il fatto è che *tuttti* i *.vob che ho provato, provenienti da svariati dvd, sono interlacciati.
Luca Ghedini
(Rollei)
avrobay

Post by avrobay »

Rollei wrote:Si, Avro, grazie, ho installato i codec.
Il problema credo che sia appunto quello segnalato da Pioneer e, mi pare, evidenziato anche nelle faq di MPEG-2. Il fatto è che *tuttti* i *.vob che ho provato, provenienti da svariati dvd, sono interlacciati.
No, si stanno confondendo due fatti diversi.
Il fatto che siano interlacciati non comporta l'assenza di audio in fase di decodifica in QuickTime! In altre parole: i mpeg interlacciati QuickTime li sente ( o li dovrebbe sentire)! :wink:
Il problema, in questo caso, è il codec Ac3 in un file mpg2.

Il consiglio è comunque quello di sempre, segnalato di solito a proposito di iMovie che, come noto, edita direttamente in DV: convertire in formato DV prima di ogni importazione. Mpeg Streamclip è ottimo e svolge bene il ruolo: occhio però, per decodificare i mpeg2 Streamclip usa il component (a pagamento) di QuickTime.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply