Mail con multi account (Libero & Yahoo) [CI RINUNCIO]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

tamet83 wrote:Non è che bisogna cancellare qualche cartella dalla libreria? Magari rimangono dei files che disturbano il programma?
no
tamet83 wrote:Non è che supporta solo un server in uscita??
no

cmq vuoi un account gmail? ti mando l'invito. si tratta di un ottimo servizio.
http://mail.google.com/mail/help/intl/it/about.html
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Ti ringrazio per l'offerta!

Ma ho già due mail e sono più che sufficienti!

Poi non vedo perchè devo cambiare mail solo perchè Mail Mac non funziona!

Continuerò ad usare Thunderbird... almeno finchè non avrò un'illuminazione!

:wink:
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Dopo un pò che utilizzo Thunderbird e dopo averlo personalizzato per bene, non penso sia necessario ostinarsi a impostare mail, anche perchè tutte le mail le salvo in una cartella specifica in documenti, quindi non mi va di stare a rispostare tutto per impostare Mail.

Grazie comunque a tutti!
eziardo

Post by eziardo »

UP
Scusate ragazzi, riporto su il topic, perchè io invece non ci riesco proprio a ricevere la posta dell'account yahoo, anche io tristemente ho l'ADSL di Libero ... :roll:
Ho letto il tutorial su MacFreePops, credo di aver fatto tutto per benino, ho anche aggiornato il .lua di Libero, ma niente!
Mail comincia a ravanare, per poi dirmi che il server 127.0.0.1 ha rifiutato la password.
In Mail ho settato la posta in entrata come 127.0.0.1 e in uscita quella di Libero ..... mah!
Leggendo l'esperienza di tamet, ho scaricato ed installato anche thunderbird, ma idem .... con o senza MacFreePops.
Sul manuale di MacFreepops mi pareva di aver capito che NON bisogna usare l'autenticazione con password, comunque non funzione nè CON nè SENZA.
Idee? :?
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Eziardo non ho ben capito cosa non riesci a fare con thunderbird....
Le impostazioni per libero le trovi anche sul sito del provider!
Io l'ho settato in quel modo e va benissimo!
eziardo

Post by eziardo »

tamet83 wrote:Eziardo non ho ben capito cosa non riesci a fare con thunderbird....
Non riesco a scaricare la posta dell'account di yahoo, quelli di libero e inwind vanno benissimo ..... :(
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

Con yahoo devi entrare nelle opzioni della posta dal Web. Scegli la voce dove c'è scritto pop e non so che altro. Mi sa che devi attivare la possibilità di ricevere la posta tramite un gestore di mail come Thunderbird o qualunque altro. Ma è un'opzione che hanno messo da non molto tempo. In ogni caso con Mail anche io ho avuto un sacco di problemi. Ci ho rinunciato.
Occhio però che a volte sono anche i server stessi che vanno in tilt e non ti fanno scaricare nè inviare.

Poi non so!
eziardo

Post by eziardo »

Alla fine ci sono riuscito, sempre con Macfreepops, solamente settando i parametri di posta in uscita, in Mail, con quelli di yahoo, contrariamente a quanto suggerito da Macfreepops; meno male che ho la testa dura ..... :roll:
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

sono contento per te :lol: :lol: 8) 8) :smt023
eziardo

Post by eziardo »

tamet83 wrote:sono contento per te :lol: :lol: 8) 8) :smt023
Grazie, ma non era ancora finita; con l'SMTP di Yahoo funzionava solo la posta in entrata, risettandolo su quello di Libero, ora va anche in uscita, prima assolutamente no, mah .....
Quindi praticamente ora ho mail e Macfreepops settati esattamente come indicato nel tutorial del buon Macric e funge tutto.
Grazie Tamet, a 'sto punto ti consiglio di riprovarci ..... a me è andata al secondo tentativo! :)

Post Reply