Azureus ed Amule firewalled

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Azureus ed Amule firewalled

Post by mrsjane »

Ciao, mi sono appena registrata nel + "cool" di tutti i forum che ho visitato(''), ho un abbonamento con Libero 4Mega flat e un ibook, finora ho sempre usato il Bittorent ma da poco un mio amico mi ha parlato dei miracoli che fanno Azureus e di Amule cosi' li ho scaricati e mi sono "fregata". Prima era normale per me scaricare a 10/20 kbps, poi con questi programmi mi sono bloccata, ho cominciato a sentir parlare di porte, di Nat, di Kad, di Ratio, di DHT tutti firewalled per me cosi' sono settimane che sfoglio pagine... pagine...di aiuto per azur e amule, configuro porte sul mio ibook,del mio router, ho perfino sostituito il modem con il router della Netgear dg384g ma nonostante tutto vanno molto molto male entrambi(''), a malapena riesco a scaricare a 6/8 kbps, Cosa ho sbagliato io? Cmq ti chiedo questo, come faccio a configurare il mio ibook con un indirizzo IP statico se non ho i parametri del DNS di Libero (ora non mi servono perche' x la connessione e' utilizzato la DHCP) non posso mica chiamare l'assistenza e chiederglieli?('')
allora ricapitolando: le porte per i torrent vanno da 6881 a 6889
(quando le testo con AZUR mi da sempre errore Nat a meno che non usi porte molto alte)
quelle per Amule 4662 a 4672 e 4665 ed ho sempre Kad firewalled e le freccine gialle? cos'e' che non va? cosa ho sbagliato? e' il mio prov che blocca le porte?
('')
Vi prego qualsiasi risposta e' Ok
Grazie
Ciao jane
flashcream

Post by flashcream »

bitttorent e azureus sono programmi che utilizzano la stessa rete.... la scelta del programma o la bontà dello stesso non ti farà cambiare velocità....

personalmente ritengo che azureus sia meglio ed è giusto provarlo in ogni caso...

concentriamoci su quello e poi eventualmente passiamo a configurare amule, che invece utilizza la rete edonkey e kademilla... e 3 porte diverse.

sembra che tu abbia intuito il problema: fare il port forwarding della porta utilizzata da azureus nel router per risolvere il problema "nat".
apri azureus e in preferenze/server---> incoming TCP listen port e in UDP listen port metti 6881. salva.

digita in safari http://192.168.0.1, user: admin e pass: password

menu sicurezza--->servizi
tasto aggiungi servizio (ne aggiungeremo 2!!!)

nome: azureus1
protocollo TCP
start port: 6881
end port: 6881
applica

nome: azureus2
protocollo UDP
start port:6881
end port: 6881
applica

menu sicurezza----->regole/servizi in ingresso
tasto aggiungi

servizio: azureus1
azione: permetti sempre
lan server: metti l'IP del mac (l'ip assegnato dal router al mac sarà 192.168.0.2 immagino, ma tu controlla in pref. sistema/network TCP/IP--->indirizzo IP o nella configurazione del router stesso)

applica

(devi farlo 2 volte: per il servzio azureus1 e azureus2!!!)

salva e riavvia il router....

l'IP statico non è cosi necessario, poi magari vediamo... necessario è (sarebbe) cambiare provider.... ci cavi ben poco con libero che attiva durante il giorno dei filtri sul traffico UDP che si genera sulle porte non utilizzate dai servizi conversazionali (http/80, pop/110 ecc).... e peccato che le porte filtrate siano tutte quelle utilizzate dai programmi p2p, impedendoti di scaricare a velocità decenti. 8)
Giordanblack
Mac Peer Aficionado
Re: Azure ed Amule firewalled

Post by Giordanblack »

mrsjane wrote:Vi prego qualsiasi risposta e' Ok
Questa sì è Ok... :D
mrsjane
Approdato su Mac Peer

Post by mrsjane »

FATTO,
non va a meraviglia(' :? '), ma almeno il NAT e' OK.(' :) ')
Per il Prov ci sono problemi a carbiarlo e' l'unico che funzioni nella mia zona, infatti sono tutti appoggiati alla rete Telecom (' :x ')ancora e Fast non e' ancora arrivato, un mio amico ha attivato da 2 mesi la tele2 e non e' riuscito a collegarsi ancora, (puahh!), grazie di nuovo ragazzi
ciaaaoooo

J.

Post Reply