problema wi fi pc mac!!!!!!!
Sì, ho capito. Ma non è la soluzione migliore.niximaxi wrote:solo un computer è collegato all'hag: il mac! il pc vorrebbe andare su internet via mac!
Visto che il PC ha una scheda wireless fai in modo che si colleghi senza fili alla base airport (collegata via ethernet all'Hag) così come deve fare il Mac. In questo modo il Pc non passarà dal Mac e viceversa. Non dovrai attivare la condivisione internet né sul Mac né sul Pc.
-
Gran Maestro
Complimenti, io invece faccio fatica ancora a capire perchè se c'è una base airport perchè non collegarla allo HAG di Fastweb e condividere tutto da li...avrobay wrote:Sì, ho capito.niximaxi wrote:solo un computer è collegato all'hag: il mac! il pc vorrebbe andare su internet via mac!
Ma allora la base Airport a che serve?
/P
Sei tu che hai parlato di "base airport"niximaxi wrote:...mmmm.c'è qualcosa che non mi quadra...si parla di base airport, cosa è? io parlo dell'airport incluso nel mio imac 20 intel grazie al quale sono riuscito a connettermi pe rlo scambio file con il pc! non parlo dell'access point!
Allora i suggerimenti dati fino a questo punto non hanno senso.
Due suggerimenti:
1) Controlla: dovresti poter collegare DUE computer all Hag di fastweb con due cavi Ethernet.
2) Se non puoi farlo allora:
a) Mac e PC vicini vicini...
b) MAC: pref di sistema > condivisione > Intenet:
condividi la tua connessione da Ethernet integrata
ai computer che usano airport
-
Gran Maestro
Beh.. ne parlavi tu poco prima...niximaxi wrote:...mmmm.c'è qualcosa che non mi quadra...si parla di base airport, cosa è?
Capisci come è difficile aiutare se uno non si spiega bene?niximaxi wrote:cerco di spiegarmi meglio: la base airport ha un indirizzo fisico es 10.150.1.1 . la scheda wireless del portatile ha un altro indirizzo fisico es 10.150.1.2 . i due dispositivi si vedono e quindi scambio files.
/P
benissimo...allora io per base pensavo fosse l'airport integrato (qualcuno lo chiama anche scheda)...quindi...non potendo adottare la soluzione del cavo ho optato per la seconda da te prospettata...infatti lo scambio file funziona...quando vado sul pannello condivisione internet e metto da eterneth a computer collegati con...airport e dò l'ok mi avvisa che ciò potrebbe causare problemi (e già questo è strano)....ed infatti se faccio avvia e vado sul browser del pc appena metto un indirizzo internet la connessione wireless si interrompe e non si riesce a ricrearla fino a quando non premo stop sulla condivisione internet! non è normale no?? grazie per gli aiuti
-
Gran Maestro
-
Gran Maestro
Si direi che ci sei riuscito alla perfezione...niximaxi wrote: spero di aver creato confusione!
Comunque, a questo punto, il procedimento è quello già descritto prima.
Preferenze sistema==>Condivisione==>Internet
Condividi la tua connessione tramite ethernet, ai computer che usano Airport.
Basta così.
/P