File ISO su mac...
-
Teufel_Madchen
- Approdato su Mac Peer
Ti segnalo questo sito, serve per fare ricerche sulle estensioni, le applicazioni associate ecc.evangel wrote:tanto che ci siamo mi aiutate a capire cos'è un file iso?
A proposito degli .iso dice: A literal dump of the data on the CD, byte-for-byte. The data is stored in the ISO-9660 format
Cioè dovrebbe essere l'immagine di un cd (spero di non dire fesserie).
La sigla iso viene usata anche per esprimere la sensibilità delle pellicole... credo che corrisponda ai vecchi ASAevangel wrote:io pensavo fosse qualcosa per le foto... tipo l'eposizione
Ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
iso NON vuol dire copertina di CD…evangel wrote:e vuole anche dire copertina di cd?
ma è mostruoso... cioè voglio dire che c'entra...![]()
È un termine informale per .iso 9660 che indica un'immagine disco in formato pc.
Che c'entra? Anche in Italiano ci sono tante parole con doppio significato come, per esempio, caro che vuol dire costoso ma anche amato oppure sole che è la nostra stella ma indica anche "non in compagnia"…
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Tiro su con una domanda: mentre gli .exe con OS X non li apriremo mai, gli .iso si possono aprire. Se un file .iso non è danneggiato è possibile aprirlo o esistono .iso che non possono proprio girare su OS X?Hartz wrote: È un termine informale per .iso 9660 che indica un'immagine disco in formato pc.
Grazie!!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Ricorda che gli .iso sono solo dei contenitori e quindi tu puoi anche aprire un .iso ma che cosa ci sarà dentro?Roccia wrote:mentre gli .exe con OS X non li apriremo mai, gli .iso si possono aprire. Se un file .iso non è danneggiato è possibile aprirlo o esistono .iso che non possono proprio girare su OS X?In altre parole, se io mi trovo un .iso sul P2P posso stare sicuro che quel file mi si apre (se non danneggiato...) oppure c'è la possibilità che non giri?
Dato che il contenitore .iso è usato sui pc, è probabile che il suo contenuto sia leggibile solo su pc (per esempio un .exe).
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb