visualizzazione video

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:cosa pò essere adesso?
Non ho capito. Ti succede aprendo questo file con QuickTime?
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx

no andando sul link http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx mi apre la finestra con gli URL dei video... sul sito ansa se clicco su video mi apre quella finestra
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

Ian Malcom wrote:
avrobay wrote:Nel frattempo suggerisco una quarta possibilità.
Se, come nel tuo caso, avendo un Mac Intel hai optato per fli4Mac ti si aprirà automaticamente QuickTime che cercherà di leggere il file .asx.
Il problema è che lo legge come se fosse un semplice testo e non una playlist:

Image

Come fare, allora? Mi vengono in mente due possibilità:
a) Leggi e ricopi manualmente gli indirizzi al video che vedi nel filmato, per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
b) Oppure (se hai la versione PRO) registri il "filmato" sul Mac e poi lo apri con TextEdit: ti appariranno gli indirizzi dei video!

avro quando clicco su guarda video mi appare questo:

Image

no avro scusa! adesso non mi appare più quel mess.... ma il problema persiste non mi apre i video mi appare la solita schermata del problema del network non so...
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:no avro scusa! adesso non mi appare più quel mess.... ma il problema persiste non mi apre i video mi appare la solita schermata del problema del network non so...
:)

Purtroppo adesso non capisco più se ti riferisci ai video per Real Player o a quelli per Win Media Player/ QT+Flip4Mac.

I video per Real Player li ottieni facendo click come mostrato nello screenshot:
Image
I video in quel formato NON possono essere visti con QuickTime.*

* Per ora... perché sembra che con Leopard arrivi un QuickTime che legge anche i video Real.
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

mi riferisco a real player mi appare sempre lo stesso mess. di errore di oggi:
Image
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:mi riferisco a real player mi appare sempre lo stesso mess. di errore di oggi:
Image
Succede anche a me. Ma dipende dal loro server: si vedeva (te lo assicuro)e adesso no... Riprova domani.
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:mi riferisco a real player mi appare sempre lo stesso mess. di errore di oggi:
Image
Succede anche a me. Ma dipende dal loro server: si vedeva (te lo assicuro)e adesso no... Riprova domani.

ok avro! ancora grazie per il tempo che ti ho fatto perdere! :)

ps: ancora auguri per la tua figlioletta! :fioriperte:
artistainvista
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Tue Jan 08, 2008 11:28 pm

Post by artistainvista »

io invece non riesco a visualizzare i video di http://it.eurosport.yahoo.com .
mi dice che il mio sistema (leopard) non è abilitato a visualizzare tali video..perchè? attendo risposte e consigli
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

artistainvista wrote:io invece non riesco a visualizzare i video di http://it.eurosport.yahoo.com .
mi dice che il mio sistema (leopard) non è abilitato a visualizzare tali video..perchè? attendo risposte e consigli
hai postato 3 volte la stessa domanda in topic di 2 anni fa. cmq una basta. grazie.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 908&page=2

Post Reply