visualizzazione video

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote: lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...
Ho capito. Senza Windows Media Player non ti appare il file nella finestra attività!

Aspetta però... sto scoprendo delle cose molto interessanti: per esempio che esiste una versione delle news in formato Real: funziona bene e si vede molto meglio (con Real Player naturalmente).

Apri con Real Player:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.ram

Più tardi ti faccio sapere ;) Se hai pazienza, vedrai che risolviamo. :)
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote: lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...
Ho capito. Senza Windows Media Player non ti appare il file nella finestra attività!

Aspetta però... sto scoprendo delle cose molto interessanti: per esempio che esiste una versione delle news in formato Real: funziona bene e si vede molto meglio (con Real Player naturalmente).

Apri con Real Player:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.ram

Più tardi ti faccio sapere ]

certo che ho pazienza avro! :) grazie veramente sei unico! :wink:
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Avevamo una soluzione sotto gli occhi e non me ne sono accorto! :roll:

Anzi forse è proprio la soluzione migliore per i Mac Intel.

Basta fare click sul link alla versione Real Player come vedi nello screenshot:

Image
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

non si riesce ad uscirne... ecco cosa mi dice dopo il caricamento

Image


finestra bianca e mess. di errore
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:non si riesce ad uscirne... ecco cosa mi dice dopo il caricamento
finestra bianca e mess. di errore
E' un problema loro, del loro server. Riprova più tardi.
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

tra l'altro ho notato che il mess. di errore me lo legge con voice over anche se è disattivato... ma! :? ??: comunque grazie ancora avro riprovo più tardi e ti faccio sapere buon pranzo! :)
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Nel frattempo suggerisco una quarta possibilità.
Se, come nel tuo caso, avendo un Mac Intel hai optato per fli4Mac ti si aprirà automaticamente QuickTime che cercherà di leggere il file .asx.
Il problema è che lo legge come se fosse un semplice testo e non una playlist:

Image

Come fare, allora? Mi vengono in mente due possibilità:
a) Leggi e ricopi manualmente gli indirizzi al video che vedi nel filmato, per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
b) Oppure (se hai la versione PRO) registri il "filmato" sul Mac e poi lo apri con TextEdit: ti appariranno gli indirizzi dei video!
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:Nel frattempo suggerisco una quarta possibilità.
Se, come nel tuo caso, avendo un Mac Intel hai optato per fli4Mac ti si aprirà automaticamente QuickTime che cercherà di leggere il file .asx.
Il problema è che lo legge come se fosse un semplice testo e non una playlist:

Image

Come fare, allora? Mi vengono in mente due possibilità:
a) Leggi e ricopi manualmente gli indirizzi al video che vedi nel filmato, per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
b) Oppure (se hai la versione PRO) registri il "filmato" sul Mac e poi lo apri con TextEdit: ti appariranno gli indirizzi dei video!

avro quando clicco su guarda video mi appare questo:

Image
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

cosa pò essere adesso?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:cosa pò essere adesso?
Non ho capito. Ti succede aprendo questo file con QuickTime?
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx

Post Reply