visualizzazione video

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am
visualizzazione video

Post by Ian Malcom »

allora premetto che ho insallato real player e flip4mac, andando su sito http://ansa.it/ nella sezione video mi al momento della visualizzazione mi dice che mancano dei plug-in in safari oppure mi appare la barra del video con il tasto play e tutto il resto ma rimane così e non succede niente... cosa può essere?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Con Windows Media Player per Mac funziona:

Image

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:Con Windows Media Player per Mac funziona:

Image

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.

A dopo! ;)
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.

A dopo! ]

grazie avro! non vorrei rubarti troppo tempo... grazie mille a dopo! :)
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Fai così. (Safari)
Vai al sito ansa e fai click su "grarda il video". Si aprirà una finestrella col il video.
Finestra > attività.
Image

Individua il file .asx (vedi sopra). Lo selezioni e poi lo copi con MELA+c
Nota: i documenti asx NON sono video, ma banali file di testo su cui sono scritti degli URL per lo streaming.
Vai su una finestra di Safari e incolla l'indirizzo ottenuto. Per esempio:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx
Nella pagina di Safari leggerai una serie di indirizzi per lo streaming. Per esempio:
mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv
Il primo è lo spot pubblicitario. Scegli il secondo o il terzo. Copia l'indirizzo e incollalo in Quicktime Player > Archivio > Apri URL:
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv

Image
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Postilla:
l'URL al video ( per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv ) può essere incollato, secondo i propri gusti, o in QuickTime (+flip4Mac) o in Windows Media Player per Mac!
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image
Quale video esattamente stavi cercando di vedere?
Ian Malcom
Posts: 768
Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image
Quale video esattamente stavi cercando di vedere?
lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...

Post Reply