visualizzazione video
-
Ian Malcom
- Posts: 768
- Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am
visualizzazione video
allora premetto che ho insallato real player e flip4mac, andando su sito http://ansa.it/ nella sezione video mi al momento della visualizzazione mi dice che mancano dei plug-in in safari oppure mi appare la barra del video con il tasto play e tutto il resto ma rimane così e non succede niente... cosa può essere?
-
Ian Malcom
- Posts: 768
- Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am
avrobay wrote:Con Windows Media Player per Mac funziona:
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
A dopo!
-
Ian Malcom
- Posts: 768
- Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am
avrobay wrote:Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
A dopo! ]
grazie avro! non vorrei rubarti troppo tempo... grazie mille a dopo!
Fai così. (Safari)
Vai al sito ansa e fai click su "grarda il video". Si aprirà una finestrella col il video.
Finestra > attività.

Individua il file .asx (vedi sopra). Lo selezioni e poi lo copi con MELA+c
Nota: i documenti asx NON sono video, ma banali file di testo su cui sono scritti degli URL per lo streaming.
Vai su una finestra di Safari e incolla l'indirizzo ottenuto. Per esempio:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx
Nella pagina di Safari leggerai una serie di indirizzi per lo streaming. Per esempio:
mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv
Il primo è lo spot pubblicitario. Scegli il secondo o il terzo. Copia l'indirizzo e incollalo in Quicktime Player > Archivio > Apri URL:
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv

Vai al sito ansa e fai click su "grarda il video". Si aprirà una finestrella col il video.
Finestra > attività.

Individua il file .asx (vedi sopra). Lo selezioni e poi lo copi con MELA+c
Nota: i documenti asx NON sono video, ma banali file di testo su cui sono scritti degli URL per lo streaming.
Vai su una finestra di Safari e incolla l'indirizzo ottenuto. Per esempio:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx
Nella pagina di Safari leggerai una serie di indirizzi per lo streaming. Per esempio:
mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv
Il primo è lo spot pubblicitario. Scegli il secondo o il terzo. Copia l'indirizzo e incollalo in Quicktime Player > Archivio > Apri URL:
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv

-
Ian Malcom
- Posts: 768
- Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am
-
Ian Malcom
- Posts: 768
- Joined: Sun Jun 25, 2006 5:11 am

