copiare slezione schermo

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
copiare slezione schermo

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.

ciao
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
Re: copiare slezione schermo

Post by fortebraccio »

fortebraccio wrote:ciao a tutti,

scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.

ciao
mi rispondo da solo: mela+maiuscola+4.

grazie
ric68mac

Post by ric68mac »

Più precisamente:

Premendo <Mela Shift 3> Fotografi l'intero schermo.
Premendo <Mela Shift 4> Il puntatore del mouse si trasforma in mirino, selezioni una porzione di schermo, poi clicchi e scatti.
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.

Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...

:wink:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

ric68mac wrote:Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...
Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png:)

H
ric68mac

Post by ric68mac »

Hartz wrote:
ric68mac wrote:Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...
Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png:)

H
:oops :

è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

ric68mac wrote:è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:
No problem! :)

:ciao-smile:
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

ric68mac wrote:Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.
ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!
ric68mac

Post by ric68mac »

Noldotar wrote:
ric68mac wrote:Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.
ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!
Prego Noldotar :wink:

Almeno anch' io una buona azione ogni tanto la faccio... :lol: :lol:

Post Reply