Fasticns: un cubo per creare icone in due passaggi

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Schiluke
Amico di Mac Peer

Post by Schiluke »

simpatico... provo 8)
I think, therefore iMac
"Egli è morto, noi lo abbiamo ucciso. Ma questo non è affare di poco"
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

Fasticns 3.1

E' molto carino come programma, io lo uso ogni volta mi serve un'icona da un'immagine jpg o png!

http://www.digitalwaters.net/progetti/2 ... ticns.html

WHAT'S NEW
Version 3.1:

* added background on mouse over
* added no-cube version
* added explicit assignment function
* localized in Korean and Chinese (Simplified)

REQUIREMENTS
Mac OS X 10.4 or later.
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]
maurèt

Post by maurèt »

iLupus wrote:ho letto anche il sito in italiano...ma come al solito non capisco a cosa serve Crying or Very sad
serve forse a personalizzare le icone? Confused
io ho provato a fare qualcosa...ma non capisco nulla del cubo...
si appunto ...anche io mi sono chiesto la stessa cosa!... così si può usarla come portafoto (una solo)
maurèt

Post by maurèt »

Templaris wrote:Fasticns 3.1

E' molto carino come programma, io lo uso ogni volta mi serve un'icona da un'immagine jpg o png!

http://www.digitalwaters.net/progetti/2 ... ticns.html

WHAT'S NEW
Version 3.1:

* added background on mouse over
* added no-cube version
* added explicit assignment function
* localized in Korean and Chinese (Simplified)

REQUIREMENTS
Mac OS X 10.4 or later.
CIAO .Sai come faccio ad ottenerte nuove icone per le cartelle?Apro una cartella cliccando col tasto destro e poi scelgo: ottieni informazioni. Prendo una foto e la apro cliccandoci sopra. su di essa schiaccio MELA+C. Torno di corsa alla finestra aperta della cartella precedente , evidenzio l'immagine della cartellina in alto a sinistra (che i bordi diventano azzurri) e poi incollo con MELA+V. Magia!!!!!!
Dimmi se ti piace?!! forte no? :smt038
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Maurèt, hai risposto ad un post vecchio di più di un anno. Oltretutto, della procedura da te indicata non si può certo dire che sia nuova per questo forum. :roll:
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
maurèt
cambiare immagine ad una icona..

Post by maurèt »

Ciao Truzzo, che questa procedura non fosse nuova lo immaginavo già,ma il messaggio di iLupus mi ha ispirato ad aggiungere la MIA scoperta (ci sono arrivato da solo!!). Mi sono divertito!
P.S. Ogni messaggio che si rispetti inizia con un saluto :smt039
Ciao!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

maurèt wrote:Ciao Truzzo, che questa procedura non fosse nuova lo immaginavo già,ma il messaggio di iLupus mi ha ispirato ad aggiungere la MIA scoperta (ci sono arrivato da solo!!). Mi sono divertito!
P.S. Ogni messaggio che si rispetti inizia con un saluto :smt039
Ciao!

maurèt siamo contenti che tu ti sia divertito e ogni contributo è sempre ben accetto, a patto che sia nuovo e utile e non mi pare questo il caso.
Ti invito quindi a curiosare nel forum per capirne meglio la struttura prima di "divertirti" ulteriormente ed evitare così altri interventi forse superflui che risulterebbero inutilmente doppi.
Sul tuo P.S. fuori luogo preferisco non commentare, ma spero non si ripeta. :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
maurèt
buona sera Maina,

Post by maurèt »

... si.. ho capito... in effetti è solo la seconda volta che do un occhitata in questo forum...(e solo occasionalmente) quindi non ne conosco ancora la struttura come sottolinei tu.
- ho capito comunque cosa vuoi dire. Ti ringrazio per la tua gentilezza nella spiegazione. :) Io Volevo rispondere a iLupus.e invece mi ha risposto questo Truzzo,che non so nemmeno chi sia? appena ho letto la sua risposta , mi sono sentito un pochino come" non accolto", :doh con il mio P.S. gli ho solo ricordato le buone maniere.(senza mancargli di rispetto!) mi dispiace che tu abbia preso le sue difese.sarà un tuo amico(?) Comunque ora ho capito perchè Truz. mi ha scritto così grazie alla Tua spiegazione.Ciao da mauro (ciao truz. :lingua scherzo dai!!)Grazie invece.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ma non hai capito come ci si comporta nel forum.
Non ti rendi conto di quanto sia maleducata, arrogante e fuori luogo questa tua ultima riposta?
Leggi le regole prima di postare.

Chiudo la discussione.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply