problemi uscita audio
Sì, scusami, avevo invertito due rispostechiarella wrote:ops ma l'immagine è cambiata! aspetta ora provo!
Comunque hai capito: ci troviamo in "Configurazione MIDI Audio" e devi cambiare in Uscita AUDIO > Sorgente...e POI cambia il Formato in 44.100 Hz (nel caso il numero fosse diverso)

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Strano.chiarella wrote:No, nulla, non mi da altre opzioni!
ma come è possibile????
Prova a fare quanto segue:
Apri GarageBand. A volte i problemi di audio si risolvono con la sua apertura.
Non funziona?
Allora...
Proviamo a buttare i file delle preferenze.
Cerca i seguenti due file:
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
com.apple.audio.AudioMIDISetup.plist
e buttali nel cestino! Riavvia il Mac
Facci sapere
Leggi sopra. Se non risolvono neanche quelle due semplici operazoini, allora aspettiamo altri suggerimenti che non tarderanno ad arrivare. Non ti preoccupare: vedrai che la situazione si risolvechiarella wrote:il problema è che non me lo permette! mi si apre la finestrella a cascata ma non mi permette di scegliere 44,100 Hz.
e in uscita audio sorgente non mi permette altre opzioni se non uscita audio digitali, proprio come nell'immagine che ho postato.
mi uccido?
Non ti preoccupare: non mi costa fatica dare una mano.chiarella wrote:scusami ..lo so che stresso..ma dove me li vado a pescare sti due file???
Sono in libreria > preferences
Ma fai molto prima a copiare e incollare in dashboard i due nomi (uno alla volta) e li trovi in un attimo
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
com.apple.audio.AudioMIDISetup.plist
Ora che hai buttato le preferenze torna nel pannello aUdio di preferenze di sistema e in "Configurazione MIDI audio"chiarella wrote:fatto, ma nulla...
aspetterò paziente...
ma ho un nervoso per sta cosa...
grazie comunque, e , se ti viene in mente un'altra idea ...io aspetto!