Webcam e chat
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve...macric wrote:no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova...
ric
Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.Kilana wrote:No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve...macric wrote:no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova...
ricpeccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic...
![]()
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: Webcam e chat
mi dici esattamente che cam e'?? ho provato a cercare una cam usb, ma mi hanno detto che nessuna e' compatibile con il mac, il driver di installazione e' solo per windows..mi dci il modello estatto grazie..cosi la prendo ankio..com'e' la qualita'? grazie.kamaferro wrote:In uno dei miei vaggi ho comprato una webcam Logitech, ho installato CD software e mi vedo, perciò funziona. Cosa devo fare se voglio usarla sia per lavoro o amici che hanno un PC ?
Con un altro Mac non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?
Esistono istruzioni di come usarla al meglio ?
Nel pacco comprato non c'è quasi niente.
Inoltre mio figlio vorrebbe chattare con amici esteric che usano PC, come fare ?
Grazie
giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanksavrobay wrote:Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.Kilana wrote:No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve...macric wrote:no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova...
ricpeccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic...
![]()
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:macDavid wrote: giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks![]()
![]()
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)
msn e' la versione 5.0?? thanks pero nn h ala cam... :-( speriamo ke la prossima vers sia con la cam!!avrobay wrote:Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:macDavid wrote: giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks![]()
![]()
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)
Intendi Chat di solo testo? Certo! Anche Skype puoi usarla per chattare senza audio!kamaferro wrote:E possibile usare ichat and Yahoo solo per chat ?
Macam è stato aggiornato con una nuova lista di camere usb supportate:
http://webcam-osx.sourceforge.net/
http://webcam-osx.sourceforge.net/