Webcam e chat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Kilana
Approdato su Mac Peer

Post by Kilana »

macric wrote:no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)

ric
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve... :D peccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic... :D
avrobay

Post by avrobay »

Kilana wrote:
macric wrote:no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)

ric
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve... :D peccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic... :D
Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: Webcam e chat

Post by macDavid »

kamaferro wrote:In uno dei miei vaggi ho comprato una webcam Logitech, ho installato CD software e mi vedo, perciò funziona. Cosa devo fare se voglio usarla sia per lavoro o amici che hanno un PC ?

Con un altro Mac non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?

Esistono istruzioni di come usarla al meglio ?

Nel pacco comprato non c'è quasi niente.

Inoltre mio figlio vorrebbe chattare con amici esteric che usano PC, come fare ?

Grazie
mi dici esattamente che cam e'?? ho provato a cercare una cam usb, ma mi hanno detto che nessuna e' compatibile con il mac, il driver di installazione e' solo per windows..mi dci il modello estatto grazie..cosi la prendo ankio..com'e' la qualita'? grazie.
macDavid

Post by macDavid »

avrobay wrote:
Kilana wrote:

ric
Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:
avrobay

Post by avrobay »

macDavid wrote: giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:
Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)
macDavid

Post by macDavid »

avrobay wrote:
macDavid wrote: giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:
Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)
msn e' la versione 5.0?? thanks pero nn h ala cam... :-( speriamo ke la prossima vers sia con la cam!!
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by kamaferro »

E possibile usare ichat and Yahoo solo per chat ?
avrobay

Post by avrobay »

kamaferro wrote:E possibile usare ichat and Yahoo solo per chat ?
Intendi Chat di solo testo? Certo! Anche Skype puoi usarla per chattare senza audio!
avrobay

Post by avrobay »

Macam è stato aggiornato con una nuova lista di camere usb supportate:
http://webcam-osx.sourceforge.net/

Post Reply