collegare pc "normale" al macbook

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
flashcream

Post by flashcream »

esatto. qui vedi come creare una rete manualmente: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

flashcream wrote:esatto. qui vedi come creare una rete manualmente: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
secondo me, però, non raggiunge comunque il risultato: i pc WinXP sono in genere formattati in NFTS; sarebbe costretto a riformattarlo, reinstallare il s.o., solo per usarlo come storage.
Tanto vale che compri un hd esterno, che almeno non soffia come un tornado....
Luca Ghedini
(Rollei)
flashcream

Post by flashcream »

concordo pienamente alla luce di quello che entrambi abbiamo già detto sopra :wink:
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

OT/

Lotta tra mostri sacri Flash e Rollei? :D

FINE OT/
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Io non concordo, via rete NON ha alcuna importanza il file system del computer che funge da server....
Ergo, si può scrivere tranquillamente su un disco NTFS collegato ad un PC a sua volta collegato con Samba ad un Mac :P
asurul
Approdato su Mac Peer

Post by asurul »

questa è una domanda esistenziale
mi ritrovo con un macbook potentissimo regalatomi per fare montaggi video in prevalenza, e il mio buon pc con windows che è cmq un signor pc
come faccio a trovare un modo di utilizzare cmq il buon vecchio pc visto che il mac è migliore sotto ogni punto di vista?
grazie :D
Rollei

Post by Rollei »

TheCube wrote:Io non concordo, via rete NON ha alcuna importanza il file system del computer che funge da server....
Ergo, si può scrivere tranquillamente su un disco NTFS collegato ad un PC a sua volta collegato con Samba ad un Mac :P
ho detto una "monata": infatti quando mi porto il MAcBook in ufficio scrivo tranquillamente sui dischi del server Win...... :oops :
Luca Ghedini
(Rollei)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Rollei wrote:
TheCube wrote:Io non concordo, via rete NON ha alcuna importanza il file system del computer che funge da server....
ho detto una "monata": infatti quando mi porto il MAcBook in ufficio scrivo tranquillamente sui dischi del server Win...... :oops :
Ecco, appunto... :lol:
flashcream

Post by flashcream »

Rollei wrote:ho detto una "monata"
si ma è colpa mia e ti ho indotto.... stavo pensando ai dischi esterni e quando il mio multiskating (alias il multi tasking) termina dico stupidate... :lol: :lol: :lol:
Rollei

Post by Rollei »

cmq. secondo me il nostro nuovo amico dopo un pò si stanca, caccia via il pc e si compra un Lacie esterno :)
Luca Ghedini
(Rollei)

Post Reply