Masterizzatore DVD esterno

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
powerluke
Approdato su Mac Peer
Masterizzatore DVD esterno

Post by powerluke »

Ho una handycam sony che incide su mini DVD, vorrei comprare un masterizzatore DVD esterno: secondo voi i modelli 'classici' tipo

Masterizzatore esterno LaCie 16x DVD±RW
Image

LaCie 16x d2 DVD+RW
Image

Unità DVD±RW 8x LaCie Slim
Image

leggono i mini DVD?
per mini DVD intendo:

Image
http://www.sony.it/view/ShowProductCate ... EC+8cm+DVD

non ho trovato il dettaglio nelle specifiche.

in più, mi hanno consigliato di:
- cercare un masterizzatore con interfaccia firewire perchè funziona meglio con un powerpc;
- eventualmente fare assemblare il masterizzatore.

che ne pensate?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

1) non mi sembra leggano i mini dvd, ma non ne sono sicuro
2) si, giusto! la firewire è più indicata e molto più performante della usb 2
3) questione di gusti, secondo me non è necessario perchè avresti sempre la comodità di poterlo trasportare (ma costicchia qualcosa in più ), ma si tratta davvero di una questione soggettiva

:smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
powerluke
Approdato su Mac Peer

Post by powerluke »

got it!

e... qualcosa che invece li legga? :)
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Masterizzatore DVD esterno

Post by Jamming »

powerluke wrote:eventualmente fare assemblare il masterizzatore.

che ne pensate?
se lo asembli potresti risparmiare qualcosa, considera che un box esterno (per masterizzatori sono quelli da 5,25) USB/FW costa intorno ai 30euro e poi devi mettere il costo del masterizzatore dai 39euro
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Sono "mini" solo perchè hanno un diametro inferiore, giusto? In tal caso dovrebbero essere leggibili dalle unità con carrello scorrevole che, in genere, reggono anche gli "8 cm" dei mini-CD. Insomma, se il diametro è lo stesso dei mini cd non dovrebbero esserci problemi
powerluke
Approdato su Mac Peer

Post by powerluke »

ok grazie! :)
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

TheCube wrote:Sono "mini" solo perchè hanno un diametro inferiore, giusto? In tal caso dovrebbero essere leggibili dalle unità con carrello scorrevole che, in genere, reggono anche gli "8 cm" dei mini-CD. Insomma, se il diametro è lo stesso dei mini cd non dovrebbero esserci problemi
Confermo e sottoscrivo! Io utilizzo nel mio masterizzatore dvd esterno (con "incavo" sul tray) dei mini-cd da 8cm senza problemi!
powerluke
Approdato su Mac Peer

Post by powerluke »

ciuchin0 wrote:
TheCube wrote:Sono "mini" solo perchè hanno un diametro inferiore, giusto? In tal caso dovrebbero essere leggibili dalle unità con carrello scorrevole che, in genere, reggono anche gli "8 cm" dei mini-CD. Insomma, se il diametro è lo stesso dei mini cd non dovrebbero esserci problemi
Confermo e sottoscrivo! Io utilizzo nel mio masterizzatore dvd esterno (con "incavo" sul tray) dei mini-cd da 8cm senza problemi!
ottimo! che masterizzatore hai? 8)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

io avevo un Masterizzatore esterno LaCie Porsche, quello sono certo che aveva la scanalatura per i miniDVD anche se non ne ho mai usati.

Sugli HD ti consiglierei la serie d2 ma per un masterizzatore direi che quelli della serie porsche possono bastare (e ci risparmi ancora qualcosa)... certo che col D2 ti danno anche toast (almeno così pare dalle immagini che hai postato).

Lo slim lo eviterei (costa parecchio) a meno che lo devi usare su un portatile e portartelo sempre in giro :wink:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply