a proposito di boot camp
a proposito di boot camp
Ho finalmente installato XP+sp2 sul mio iMac Intel. Tutto bene e tutto perfettamente funzionante
Qualche tempo fa, visitando un rivenditore Apple, mi fu mostrato un portatile che, appena acceso, mostrò una schermata in cui era possibile scegliere se avviare OSX o XP.
Nel mio ricordo - ma posso sbagliare - non si trattava della schermata che si ottiene premendo "opzioni" all' accensione, ma della schermata che compare quando si hanno due macchine collegate con fw o ethernet.
Qualcuno sa dirmi qualcosa
:
Qualche tempo fa, visitando un rivenditore Apple, mi fu mostrato un portatile che, appena acceso, mostrò una schermata in cui era possibile scegliere se avviare OSX o XP.
Nel mio ricordo - ma posso sbagliare - non si trattava della schermata che si ottiene premendo "opzioni" all' accensione, ma della schermata che compare quando si hanno due macchine collegate con fw o ethernet.
Qualcuno sa dirmi qualcosa
- flashcream
le combinazioni sono queste:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303124
non ci si scappa.
non ci si scappa.
Mettiamola in un altro modo, Flash: al momento della scelta del file system da utilizzare per XP, il manuale di boot camp indicava che era preferibile il FAT32 al NFTS per poter - cito testualmente - "leggere e scrivere documenti sul volume Win da Mac Osx" ...flashcream wrote:le combinazioni sono queste:
non ci si scappa.![]()
Da quel che capisco, quindi, deve esserci la possibilità, per fare questo, di far comunicare, come se fosse una sorta di network, i due volumi e questo spiegherebbe, allora, la schermata di cui parlavo nel mio post ...
Che ne dici?
Anzi, che ne dite? Perchè mi pare che Flash sia giustamente poco interessato a questo futile argomento ...
Grazie, cmq, per il link, Flash. Quella tabella mi interessava molto e stavo giusto per mettermi a cercarla ....
-
Giles of Ham
- Approdato su Mac Peer
Re: a proposito di boot camp
Può darsi sia questa?paraffo wrote: [cut]
Qualcuno sa dirmi qualcosa:
iBook G4 12" 1,33GHz, 1GB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
Se si vuole accedere a file della partizione Win mentre si è sul MAc è si opportuno il formato FAT32 (puoi leggere e scrivere dal mac) (fat 32 ha però dei limiti: i file non possono eccedere i 4 GB e la partizione Win non può eccedere i 32 GB). Se si formatta il volume nel formato NTFS il Mac potrà solo leggere i file.
Se si vuole accedere a file della partizione Mac mentre si è sul system Win hai bisogno si sw di terze parti. Win infatti per dafault non legge i formati HFS di Mac.
Ci dici che applicazione hai trovato tu?
Ciao
Se si vuole accedere a file della partizione Mac mentre si è sul system Win hai bisogno si sw di terze parti. Win infatti per dafault non legge i formati HFS di Mac.
Ci dici che applicazione hai trovato tu?
Ciao