ripara disco

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
reg6943
Approdato su Mac Peer
ripara disco

Post by reg6943 »

la verifica che faccio con utility disco mi dice che il disco hd ha bisogno di piccole riparazioni e di usare ripara disco, ma il comando resta grigio e non c'e' modo di attivarlo. Almeno io non ci sono riuscito. qualsuno sa come si ripara? grazie in anticipo
javascript:emoticon(' :x ')
avrobay
Re: ripara disco

Post by avrobay »

reg6943 wrote:la verifica che faccio con utility disco mi dice che il disco hd ha bisogno di piccole riparazioni e di usare ripara disco, ma il comando resta grigio e non c'e' modo di attivarlo. Almeno io non ci sono riuscito. qualsuno sa come si ripara? grazie in anticipo
javascript:emoticon(' :x ')
Il disco puoi ripararlo solo riavviando da DVD di installazione.

Avvia il computer utilizzando un altro disco.
Per utilizzare il disco di installazione di Mac OS X, inserisci il disco e riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione, quindi seleziona il disco di installazione di Mac OS X e fai clic sulla freccia.

Apri Utility Disco.
Nel programma di installazione di Mac OS X, scegli Utility > Apri Utility Disco.

Dall'elenco dei dischi e dei volumi seleziona il disco di avvio che desideri riparare e quindi fai clic su S.O.S.
Fai clic sul pulsante per esaminare o riparare il disco o i privilegi del disco.

Verifica lo stato S.M.A.R.T. del tuo disco rigido nella parte inferiore della finestra. Se viene riportata la scritta "Verificato," il disco al momento non presenta alcun problema. Se vedi la scritta "Guasto imminente" in rosso, esegui al più presto un backup dei documenti del disco e sostituiscilo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

trasloco in mac basic... oggi è la seconda identica richiesta che leggo... 8)
reg6943
Approdato su Mac Peer
rdisco riparato

Post by reg6943 »

grazie mille ha funzionato adesso mi dice che tuuto ok.
Vi auguro una buona serata e spero di ricambiare il favore anche se non saprei proprio come.
javascript:emoticon(' :) ')
avrobay
Re: rdisco riparato

Post by avrobay »

reg6943 wrote:grazie mille ha funzionato adesso mi dice che tuuto ok.
Vi auguro una buona serata e spero di ricambiare il favore anche se non saprei proprio come.
javascript:emoticon(' :) ')
Grazie per averci detto che hai risolto: questo è già un modo intelligente, simpatico e apprezzatissimo di partecipare alla vita Mac Peer! Buona giornata anche a te! ;)

:risolto:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply