VORREI FARE IL PASSO PER MACBOOK PRO.. MAC SO X..
CONTELUKE wrote:comunque il mio cambio non sarebbe solo estetico/grafico. la ragione e' proprio quella di riuscire a sfruttare al meglio la mia giornata lavorativa, senza impelagarmi in qualche errore creato in automatico da windows. Senza intoppi. Tutti gli utenti di Mac scrivono che con il passaggio da windows a mac sono riusciti a lasciarsi alle una vita lavorativa fatta di riavvi e perdite di dati o quantomeno un'esecuzione molto più veloce dei sistemi applicativi.
questo è certo, però non aspettarti che applicativi "amministrativi" hce usi con win girino nativamente sul tuo Mac.
Con i Mac-intel potrai utilizzarli con programmi come bootcamp http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
ovvero parallels http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
per me la domanda non è chiara. Però posso dirti che Leopard sarà un nuovo sistema operativo, nuovo rispetto a Tiger, per cui dovremo pagarlo (ricordi Win 98 - Win 2000 - Win Xp ... Hasta la Vista)CONTELUKE wrote:E poi ho letto che la politica mac e' diversa da quella microsoft e per questo vi ho chiesto se secondo voi mac mettera in giro un up grade di tiger all'uscita di leopard.
lk@'
CONTELUKE wrote:grazie Rollei. quindi non ci sono problemi di condivisione di dati e di applicazioni. Quindi tu lavori o hai lavorato sia su Mac che su Windows? cambia molto nell'utilizzo del pc da un sistema operativo all'altro? noti la differenza?
ragazzi comunque vi ringrazio, mi state aiutando tantissimo.
tra mac e pc puoi anche lavorare in rete http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Si, c'è una grossa differenza: in ufficio il Pc "sta su" perché ci girano 4 applicazioni ed è protetto da due firewall hardware e da un McAfee aggiornato continuamente; i Mac di casa fanno di tutto e non si sono mai piantati una volta :-)CONTELUKE wrote:grazie Rollei. quindi non ci sono problemi di condivisione di dati e di applicazioni. Quindi tu lavori o hai lavorato sia su Mac che su Windows? cambia molto nell'utilizzo del pc da un sistema operativo all'altro? noti la differenza?
ragazzi comunque vi ringrazio, mi state aiutando tantissimo.
Le differenze di interfaccia sono significative; i primi giorni con il Mac sono stati caratterizzati da un grosso spaesamento, poi mi sono reso conto che quella di Os X è molto più comoda.
Io sono, cmq, uno switcher recente, da circa un anno e mezzo...
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
dicono che nel caso di Vista, gli utenti che acquisteranno un pc con sistema operativo xp nel perido prossimo all'uscita di Vista, avranno l'upgrade free. Questo da parte di microsoft mi sembra giusto. non credi? l'unico problema è che non si capirà mai quando uscirà.GioCo wrote:Però posso dirti che Leopard sarà un nuovo sistema operativo, nuovo rispetto a Tiger, per cui dovremo pagarlo (ricordi Win 98 - Win 2000 - Win Xp ... Hasta la Vista)
Hai qualche dubbio a tal prosposito?CONTELUKE wrote: Vi ringrazio per il supporto e spero di poter ancora contare su di voi in seguito.
Complimenti per la decisione. Appena ti arriva il Mac, corri qui da noi e raccontaci le tue impressioni.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci